• FTTHFastweb
  • Fastweb upload a 300 Mbps su rete proprietaria

ErnyTech
Nome fornitoreTechnicolor
Nome prodottoMediaAccess FGA2130FWB
Versione software1.0.1b
Versione firmware18.3.n.0466_FW_227_FGA2130
Modem Uptime3day:1h:39m:25s
Versione hardwareGBNT-2

ErnyTech
Cosa ci fai con i collegamenti del router...?
cavo fibra....cavo tel.....cavo alimentazione...4 porte lan....1 usb2...1 usb3..colore nero..
fastgate technicolor FGA2130FWB

zeppelin Vado a 200, ho provato a chiamare il servizio clienti, ho aperto un ticket, tutto inutilmente. Comunque la versione firmware del modem è uguale, quindi tocca solo aspettare, devono solo aprire il rubinetto.

auanasgheps in genere l’infrastruttura TIM, al netto dell’upload a 100 mbps, è abbastanza buona dal momento che si tratta alla fine dei conti di una rete proprietaria

Mi piace 🔺, non mi piace 🔻:

Praticamente non sanno una mazza neanche loro... Che si dessero una mossa.... 😤...
      E se ci lasciano a 200? 🤔

edom
        Fino a giovedì scorso stavo su vula tim flash fiber di tiscali....
        è stato un incubo ...
        perdita di pacchetti sui siti google...
        un anno di pec senza risposta..
        adesso con fastweb ..pago 5 euro di meno al mese e vado come un fulmine...
        e sempre sulla stessa rete flash fiber......
        mi sa tanto che tiscali non paga le bollette a tim...
        se no no si spiga...questa discrepanza di prestazioni su stessa rete

zeppelin Una curiosità, se provi a fare la sottoscrizione nuova attivazione come se non fossi cliente, mettendo il tuo indirizzo, cosa ti dice? Ti da 300 o 200?
          A casa mia ancora così.... (UP=200)

Alfoele
            su quale rete sei..?

• Alfoele ha risposto a questo messaggio

zeppelin sulla stessa rete flash fiber......

fastweb e tiscali hanno 2 reti completamente diverse, non ha senso dire sulla stessa rete perchè non è vero, l'unica cosa comune è la parte di accesso passiva, neanche in realtà essendo che tiscali è sull'albero di tim col vula

zeppelin Come te, BO, oppss Fastweb nativa
                Ma tanto il profilo dichiarato da loro è o 2500/300 o 1000/200, quindi qui stanno vendendo un ibrido

zeppelin Non è nemmeno lontanamente la stessa rete. Ecco spiegata la differenza prestazionale.

Ipersemplifico:
                Fastweb ha cavi in fibra che viaggiano paralleli ma distinti da TIM, che illumina lei con suoi apparati(da casa tua, passando per la centrale un sacco di altra roba in mezzo e poi fino alla big internet).

Alfoele

anche a me da 200...ma va a 300

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile