IlariaBressi Amok avranno fatto copia e incolla del messaggio che utilizzano per i clienti che richiedono il recesso...
Amok IlariaBressi sai perchè lo escludo? Perchè la risposta che mi ha dato ad una mia prima obiezione è stata articolata. E ha fatto specificatamente riferimento alla mia richiesta per il modem libero. L'unica motivazione per cui può essere stata buona fede, è che chi mi ha scritto è uno stagista o qualcosa del genere. Quindi qualcuno che non conosce bene le cose e ha proprio toppato. Il che, comunque, è abbastanza imbarazzante. Ma il modo di mettermi davanti a quella scelta, boh, mi fa davvero pensare male. Comunque, risolto, caso chiuso.
Amok x_term se volete, ho la scatola con le specifiche. Sarebbe interessante sapere cosa mi hanno installato. graz ahahah! Già, gran bella pubblicità. Davvero, incomprensibili. C'è anche da dire che qui, alla fine, siamo pochi rispetto alla mole di consumer che neanche sanno la differenza tra adsl e ftth.
graz La prossima volta, basta risponde con un "Sicuri? Chiederò un consiglio su Fibra click". Così sapranno che ne rimarrà traccia indelebile sul web!! 😂
x_term Amok ah ottimo... non ha neanche l'ombra di un nome azienda produttrice sulla scatola... L'ONT lo puoi staccare un'attimo dal muro e magari fare una foto all'etichetta (che spero ci sia)?
mb334 x_term handymenny Amok Non è proprio un whitelabel, ecco il sito del produttore https://www.hsgq.com/XPON-ONU-12/HSGQ-X100.html A vedere tutti i prodotti che hanno potrebbe essere un fornitore di diversi apparati per UNIDATA.
handymenny Amok Visto così sembra uno di quegli ONT che vendono su alibaba, un ONT whitelabel se così vogliamo dire
Amok handymenny e rivolevano 120 euro per sto cadavere. 😂 Ma c’è la possibilità di sostituirlo con qualcosa di più performante secondo voi?
Amok a123 si, esattamente lui credo. CPietro forse questa è la spiegazione del perché la linea è un po’ ballerina in su. Arriva ai 940, ma più spesso sta trai i 700 e gli 800. Avevo aperto un thread a riguardo. Può esserlo? Credo sia difficile, se non impossibile, ma secondo voi c’è modo di cambiare sto cadavere con altro?
CPietro Amok forse questa è la spiegazione del perché la linea è un po’ ballerina in su. Arriva ai 940, ma più spesso sta trai i 700 e gli 800. Avevo aperto un thread a riguardo. Può esserlo? Beh non è detto sia colpa dell'ONT, potrebbe essere anche saturazione o qualche problema all'interno della LAN. Amok Credo sia difficile, se non impossibile, ma secondo voi c’è modo di cambiare sto cadavere con altro? Probabilmente a livello tecnico si può, bisognerebbe però capire che OLT usano in centrale quelli di Unidata.
Amok CPietro perchè, a livello teorico, deve essere compatibile con l’OLT? Cioè, io pensavo, molto banalmente, non è solo una questione di setting da interfaccia?
CPietro Amok Non tutti gli ONT funzionano su tutti gli OLT... ci sono vendor più permissivi di altri. Anche se teoricamente usano tutti lo stesso protocollo, spesso per fare funzionare ONT third party servono licenze apposite.
Amok CPietro ok, grazie. Certo, mi sono fatto tutta la linea cablata con roba di qualità, poi vai a sapere che alla fonte c’è una cinesata da 20 euro. A questo punto, tra un po’, cambierò sicuro. A mero titolo informativo, tu sai come funziona sulla linea proprietaria Unidata (Gigafiber) con altri operatori?
Amok CPietro allora Flashfiber no. I loro lavori si sono fermati nella piccola piazza poco prima di casa mia (neanche 500 m). Per Open Fiber, sul loro sito, mi dice di essere connesso. Ma nel palazzo abbiamo solo gli apparati marchiati Unidata Gigafiber (sono due, che poi mi chiedevo...perché 2?).