mb334 si, il tuo discorso non fa una piega. Mi trovo d’accordo su tutto. Infatti, alla fine della fiera, come ho scritto in altri thread, la linea per ora si dimostra buona proprio perché sempre stabile con un Ping sempre ad 1. Come detto, valuterò nei prossimi mesi. Perché poi, alla fine, capisco bene che lo speed in download a 900 sia più un’ossessione che una reale esigenza. Ed io, quando ho dovuto scegliere, ho pensato proprio a questo: Unidata, rete proprietaria, più piccola, che serve praticamente solo Roma. Pensavo che la linea difficilmente avrebbe avuto problemi.
Cosa avrebbero potuto fare? Alla mia prima richiesta di spiegazioni, non dare una risposta così netta, che mi ha dato l’impressione proprio di mettermi spalle al muro. Sai, alla fine, le cose sono sempre una sommatoria di elementi. E, in tutti i miei contatti con l’assistenza, seppur sempre pronti a rispondere, li ho percepiti sempre con un atteggiamento che comunicava “che palle, non mi rompere i coglioni”. L’attivazione è stata assurda, dovevo io comunicare gli avanzamenti dei lavori per procedere allo step successivo, fino a dover mettermi i coni sui tombini per evitare macchine parcheggiate. Per tacere di una operatrice che era convinta che il Fritz 7590 funzionasse solo sul Lan1. Ed ora scoprire che mi hanno montato un ONT da 15 euro su alibaba. Per carità, come dicevamo, tutti dettagli secondari rispetto alla stabilità di una linea, ma insomma, perché non pretendere il meglio? E, soprattutto, un atteggiamento meno scostante e chiuso con il cliente?
Comunque, come detto, vediamo come si comporta la linea nelle prossime settimane. Che poi, alla fine di tutto, è quello che conta.