Malefiko mark129 Se sono sempre di più gli utenti "non tecnici", sarà sempre meno probabile l'attuazione volontaria e coordinata di un "ignore" come quello che cito sopra. Ed a parte noi "utenti medi", a volte sono proprio gli utenti sopra la media a manifestare (in vario modo) di non sopportare quelle "incursioni". Sia chiaro che non ho nulla contro "la media". Un utente meno tecnico può rendersi utile in tantissimi modi, esponendo richieste basilari, ad esempio chiedendo valori e grafici ad un utente che apre un post per problemi con la linea. I post da ignorare sono quelli offtopic o negativi. mark129 Una soluzione pratica (un workaround) ma onerosa potrebbe essere quella di cancellare senza sanzioni (magari con un avviso in mail all'autore?) tutta quella genia di post che non rientrino nelle "policy" del forum quanto agli argomenti trattabili. Sarebbe un lavoraccio... Alfoele che non siamo tuttologi. Menomale 🤣
Marco-TIM Poverini è evidente che tenere traccia di tutti i messaggi lasciati è problematico senza personale di moderazione. domanda da non esperto. Creare un controllo in fase di apertura thread che “controlla” se ci sono titoli simili (e che invita a leggerli prima di aprire una discussione) o qualcosa di simile potrebbe aiutare? oltre ovviamente ad ampliare i moderatori di sezione
Emmeci Io noto piuttosto alcuni utenti che non sanno come usare proprio la piattaforma, ci sono quelli che scrivono 5-6 post di seguito senza modificare il messaggio precedente per aggiungere, evidentemente non sono mai stati avezzi ad usare i forum e dunque usano il "sistema facebook/twitter" Questo è anche dovuto al limite di tempo per editare il messaggio, dopo mi pare una mezz'ora non si può più
matteocontrini Emmeci Questo è anche dovuto al limite di tempo per editare il messaggio, dopo mi pare una mezz'ora non si può più È 6 ore, più che sufficente per questo scopo
[cancellato] matteocontrini In alcuni forum ho visto che c'è una funzione di auto-collate/auto-merge di messaggi inviati in successione senza altre risposte in mezzo. Potrebbe valere la pena implementarla/c'è qualcuno che l'ha già fatto per Flarum? Sparo a ruota libera, sia chiaro..
matteocontrini [cancellato] mi sembra ci fosse qualcosa ma non lo trovo al volo. Però è quello il problema? L'ho notato anch'io ma non è tragico
[cancellato] [cancellato] In alcuni forum Essì tipo XenForo! matteocontrini è quello il problema Non credo, sarebbe giusto una finezza...
handymenny matteocontrini Però è quello il problema? Naah, ma è una feature nice-to-have, che sicuramente aiuta la leggibilità matteocontrini mi sembra ci fosse qualcosa ma non lo trovo al volo questo https://github.com/FriendsOfFlarum/filter ?
[cancellato] matteocontrini No no non è tragico, è un nice to nave. E ti togli di torno i problemi degli utenti che non "seguono le regole", sono di fatto obbligati in questo aspetto a farlo.
matteocontrini handymenny questo https://github.com/FriendsOfFlarum/filter ? Mmm no, intende l'unione dei post consecutivi dello stesso utente. Sono sicuro di aver visto l'estensione somewhere
handymenny matteocontrini A guardare lo screen fa anche quello, anche se sì non mi sembra dedicata a quello