Curiosità su diramazione
[cancellato] Grazie
al di là della teoria che l'ho letta anche volevo capire se al concreto nel mio caso come derivazioni sono considerate anche
-) il sezionatore Telecom
-) la giunzione for-box in casa
[cancellato]
Ti fa onore esserti documentato, non è così comune come si sarebbe portati a pensare
Lascio a figure più autorevoli risposta ai tuoi dubbi specifici.
Mm2003 al momento non riesco...... proverò nel fine settimana; il mio dubbio è che essendo la mia tratta ipersemplice.....
da chiostrina a sezionatore Telecom e da qui a presa su con giunzione ..... che il fritz non veda come diramazioni uno di questi 2 elementi.....
Domanda...... il fatto che nel tubo passacavi "viaggino" in parallelo 5 drop Telecom che partono dalla chiostrina(ma solo io sono l'unico attivo) non viene visto come "diramazione" ovviamente
Filippo94 al sezionatore proprio no come vedi è in una scatola di derivazione esterna e incollata alla parete esterna (sebbene sia ispezionabile avendo comunque un coperchio a sportello), ma mettere lì il modem è impossibile anche per come è messo e per il drop che ne sbuca poi da sotto (il cavo che esce dal buco a sinistra entra in appartamento in quella presa dove c’è la giuntura)....
se proprio volessi tagliare la testa al toro dovrei eliminare il sezionatore( ma non so se migliora qualcosa oppure no)e fare un “corpo unico” o con saldatura in guaina termorestringente o con scotchlock 3m ( usandolo sia al posto del sezionatore che al posto dei forbox.........)
con gli scotchlock 3m dovrei almeno eliminare questi 2 unici punti “dubbi”?
- Modificato
[cancellato] Lascio a figure più autorevoli risposta ai tuoi dubbi specifici
Ecco qua
Come era bello quando i Forum erano costellati di persone che mettevano a disposizione di tutti le proprie esperienze/competenze, (senza citar nessun livello)
senza creare un livello istituzionale...
//Start OT
Cit: Alberto Sordi.
Io so’ io… e voi non siete un c.....
//Stop OT
(forse sto invecchiando)
Hadx ecco la foto dalla scatola di derivazione in basso a sinistra esce il drop e lo portammo dentro casa bucando in quel punto è facendo un buco anche in un corrugato dove c’è solo il drop (il filo che vedi accanto è l’antenna tv che scende dal tetto entra lì ma va da un’altra parte...... in pratica l’antenna continua verso sinistra, il drop verso destra invece)
[cancellato]
ErBlask proprio perché sono piacevoli le discussioni in cui persone autorevoli condividono le proprie competenze, è opportuno avere l'onestà intellettuale di fare un passo indietro quando si è consapevoli di non avere le competenze adatte per intervenire.
Laddove mi sento di intervenire con cognizione di causa, non mi astengo.