pareri su 4all
Heavy Trentino
Ah?
- 4ALL
matteocontrini Si abbiamo una serie di BTS in Val di Fassa e nella zona di Sagron Mis
Heavy ciao Heavy, a Cassola (VI) come siete messi?
Devo decidere se fare Eolo 100, FWA e ho da poco scoperto voi. Vorrei scegliere consapevolmente e avere ottimi risultati..so di gente che con un mal di pancia (un temporale per esempio) perde la connessione... (con eolo)
marcobarat io sono a cassola(confine rosà/cassola) con eolo 100 e va sempre bene
riprendo questa discussione per sapere il ping come siamo messi ebasso e possibile avere qualche immagine di qualche speed test grazie
VladimiroNizzero Ping verso dove? Parli di ftth o fwa?
sto parlando di fwa mi serviva qualche dato per il ping per giocare con la ps5 se nei vari test risulta alto per giocare
VladimiroNizzero In generale non è alto, chiaro che ogni situazione va da se. Sarebbe da capire almeno a che gioco ti riferisci
VladimiroNizzero Il ping é un'unità di misura tra due punti, come il metro.
Se non specifichi i due punti (ovvero in che comune/provincia vuoi attivare il servizio e verso quale destinazione ti interessa avere un ping basso) non si può rispondere.
In generale, il ping di una connessione FWA su frequenze dedicate (come quella del topic) dovrebbe cambiare di poco rispetto ad una connessione cablata (FTTC/FTTH).
[cancellato]
MentalBreach una connessione FWA su frequenze dedicate (come quella del topic)
A me risulta che il grosso dell'installato per lo meno sia sui canonici 5GHz, non su frequenza dedicate...
[cancellato] Più che altro intendevo dire che erano frequenze dedicate agli accessi FWA e non condivisi con altro, come nel caso dell'FWA 4G.
[cancellato]
MentalBreach Sono le stesse frequenze dell'802.11ac domestico... banda 5GHz, sempre quelle sono, e sono usate da la qualunque ormai.
Non sono le 26GHz dedicate di Eolo o OF FWA
Buongiorno a tutti mi riallaccio a questa discussione in quanto abito in una zona non coperta da adsl/fibra ne tantomeno da fwa eolo,linkem... mi avevano consigliato 4all essendo azienda veneta e la mia casa si trova in provincia di Venezia, nel comune di Salzano. Contattando il servizio clienti mi dicono attivabile l'offerta FWA, ma volevo chiedere se ci sono BTS nei pressi del mio comune, Salzano(VE), grazie e a presto.
miky86 ma volevo chiedere se ci sono BTS nei pressi del mio comune, Salzano(VE), grazie e a presto.
a) chiedilo al 4All visto che ci hai già parlato;
b) se non lo vuoi fare taggati il rappresentante, Heavy.
- 4ALL
miky86 Hai un paio di BTS in zona che per me ti coprono bene, una verso nord-est ma sembra ci sia una zona boschiva quindi ho paura che gli alberi li facciano da schermo, e un'altra un po ' piu distante verso sud, secondo me una velocità maggiore di quella che hai ora dovremmo riuscire a dartela tranquillamente, ma pè il tecnico all'atto dell'installazione che determina il tutto una volta eseguita una prova e dopo aver verificato la visibilità ottica.