simonebortolin si ero fastweb, non ho mai detto il perchè, comunque ho disdetto il vecchio e ne ho fatto un altro, comunque per motivi famigliari...

fabio1999ita Ed ti hanno assegnato ad un altro splitter, non è strano né una novità, credo che sia normalissimo.

fabio1999ita Comunque entrambi contengono gli splitter dei vari operatori...

non vedo nulla di strano, quello OF lo avranno messo o per brand o perché l'altro era saturo

fabio1999ita armadio open fiber ma ero dentro metroweb

L'armadietto è cambiato, ma la rete e l'OLT sono (dovrebbero essere) rimasti quelli del contratto di prima.

Ripeto, così ho capito - forse perché è coerente con quel che credo di sapere, cioè che su architettura OF, FW è solo in OS -, ma se così non fosse presto vedremo tanti nuovi utenti FW a 2.5 su passivo OF, il che sarebbe una buona notizia (che finalmente OS si scava dagli zebedei FW).

Una curiosità, ma tu hai mai avuto una linea iliad?

mark129 forse perché è coerente con quel che credo di sapere, cioè che su architettura OF, FW è solo in OS

Questo è corretto, ma lui è su architettura ex MW, quindi è in Passivo.

mark129 Una curiosità, ma tu hai mai avuto una linea iliad?

Sarebbe in openstream

mark129 Una curiosità, ma tu hai mai avuto una linea iliad?

si, l'ho fatta mettere a mio padre

• mark129 ha risposto a questo messaggio

fabio1999ita si, l'ho fatta mettere a mio padre

Al tuo stesso indirizzo?

mark129 no e nemmeno a milano (a sesto san giovanni, nord di milano)

• mark129 ha risposto a questo messaggio

fabio1999ita no e nemmeno a milano (a sesto san giovanni, nord di milano)

Ok, allora no: al tuo indirizzo iliad che cosa offre?

fabio1999ita 1gbit come in tutta milano

Quindi OF, intesa come rete proprietaria OF, architettura OF, quella post 2016, lì non c'è, e quindi FW non può essere in passivo sopra una rete / architettura che non c'è, quindi sei ancora sulla stessa rete Metroweb di prima anche se l'adesivo sull'armadietto ora è OF, anche se ti hanno cambiato splitter (non so nulla invece della porta sull'OLT).
                A me pare questo (e scusa se ti ho fatto perdere tempo): buona notte. 😉

21 giorni dopo

Segnalo che per chiunque avesse "paura" a rootare un MA5671A "smontantolo" è disponibile una nuova procedura semplificata che non richiede nessun lavoro hardware, solamente un adattatore seriale-usb ed un adattatore seriale-molex SFP (niente più quindi pinzette o nastri isolanti). Per maggiori informazioni rimando a questo link: https://hack-gpon.github.io/ont-huawei-ma5671a-root/

8 giorni dopo

@simonebortolin interessante, sarebbe da provare

poi qualcuno ha provato il nuovo ont polacco? il leox, dovrebbe essere disponibile su quel sito

12 giorni dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile