FRANCESCO96 prozac662 Bene, si stanno avvicinando sempre di più al centro. Nei giorni scorsi hanno fatto diverse laterali della Provinciale (Via Malerba, Via M.L.King). Sembra proprio che ci stiano dando dentro.
prozac662 FRANCESCO96 Speriamo, per ora ho visto interrare solo le tubazioni, poi manca ancora tutta la cablatura in fibra , anche se dovrebbe essere la parte più veloce...
FRANCESCO96 Alessandro86 Quello per Sala e Felino sì, quello per Collecchio no. Nel mio messaggio del 3 lugio avevo pubblicato la schermata del sito BUL che diceva che quello per Sala e Felino sarebbe stato posizionato a Sala Baganza.
FRANCESCO96 @prozac662 @Alessandro86 Sul sito BUL i lavori risultano chiuso. Ormai hanno finito, ma hanno appena iniziato alle porte del centro. Forse entro fine anno saranno veramente finiti. Da notare che il PCN è ancora in progettazione esecutiva
prozac662 FRANCESCO96 Sono passato ieri dove dovrebbero installare il PCN ma a parte 3 grossi tombini BUL non è stato fatto altro. Oggi invece passando sulla provinciale ho notato degli operai che inserivano dei cavi dentro i cavodotti... Vediamo adesso quanto ci metteranno a cablare tutto..
FRANCESCO96 prozac662 Ho visto anche io. Sulla provinciale ci sono ancora i buchi di entrata ed uscita della minitrincea. È probabile che entro fine anno i lavori vengano finalmente conclusi, ma il centro (quello in sanpietrini-ciottolato) deve essere ancora toccato. I lavori sono tutt'altro che chiusi
FRANCESCO96 Ho visto che ci sono stati degli scavi dal Campo Sportivo di Sala fino alla centrale TIM di Felino, almeno il rilegamento per il PCN sembra essere stato predisposto, peccato che manchi proprio lui. Secondo me entro i primissimi mesi del 2022 potranno aprire la vendibilità.
prozac662 FRANCESCO96 Ci sono passato oggi ma non ho visto scavi.. da dove sono passati? in mezzo c'è il Baganza quindi o sono passati da sotto il ponte o via aerea..
FRANCESCO96 prozac662 Adesso si sono spostati su Via Calestano per andare verso il Poggio. Comunque se guardi Via Aldo Moro a Felino lo scavo si vede. In Comune a Sala mi hanno detto che la vendibilità sarà aperta a gennaio e che hanno apportato modifiche al progetto per evitare di rompere la piazza ed il marciapiede rifatti da pochi anni. Non riesco però a capire dove possano aver piazzato i ROE dato che non sono comparsi nuovi pozzetti (come da progetto inviatomi da Infratel) ed in facciata non si possono mettere...
FRANCESCO96 prozac662 Grazie, ci sono proprio passato ieri sera e sembra anche che sul marciapiede (lato banca) metteranno anche un CNO. Ho visto che i pozzetti con i ROE sono proprio sui posti auto, sarà molto divertente vedere come faranno a fare le attivazioni. Con mia sorpresa è molto probabile che la vendibilità sarà già aperta per gennaio 2022.
FRANCESCO96 prozac662 Aggiornamento a gennaio 2022: nonostante i lavori di posa dell'infrastruttura siano tarminati e quelli di giunzione ed etichettatura lo siano quasi manca ancora il PCN (che risulta ancora in progettazione...). Credo proprio che la data più realistica di apertura della vendibilità sia verso la fine del primo semestre e non gennaio come mi era stato riferito da più parti. Meno male che qui c'è l'FTTC TIM dal 2016.
prozac662 FRANCESCO96 Si, strano che non abbiano ancora messo il PCN... sembravano partiti spediti...