Alessandro86 prozac662 mi dispiace ma non mi ricordo bene la via ma era nei pressi del comune se non sbaglio, ma è inattiva da quando portarono l’adsl a 20 mega su eth. Per lo meno non facevano più attivazioni su atm a sala, stessa cosa è capitato alla centrale di stradella, passato tutto sotto Collecchio
prozac662 Alessandro86 no problem, mia curiosità.. Comunque io che ci abito a Sala non ho mai visto lavori per la fibra, manco passaggio di cavi. Qualche settimana fa stavano facendo degli scavi nella strada che dal centro va verso i boschi (io abito in zona) ma erano per la linea Enel.
FRANCESCO96 Alessandro86 Speriamo, ho visto dei segni in Via Carpi (zona abbastanza centrale), ma per ora sembra che stiano lavorando solo su Maiatico.
Alessandro86 FRANCESCO96 magari in molte zone sono andati avanti veloce e non li hai visti, comunque quando sono passato ne ho contati almeno 8 di persone che ci lavoravano (cerco casa a sala o maiatico).
Alessandro86 prozac662 sicuro che erano lavori per enel? Ho visto posare dei tubi blu, ci sono anche dei pozzetti ma non so cosa c’è marchiato sopra
prozac662 Alessandro86 si, era scritto sul cartello messo sul cantiere e poi sono rimasto mezza giornata senza corrente in quanto hanno dovuto collegare il nuovo cavo alla mia cabina di zona..
FRANCESCO96 prozac662 Sul sito BUL è appena stato caricato il tracciato ed alcune zone che prima risultavano scoperte adesso sono contrassegnate dai pallini.
prozac662 FRANCESCO96 Finalmente!! direi che e'un bel progetto.. credo ci vorra'molto tempo considerando a che punto sono..
mattiarainieri Che bello leggere discussioni di gente in zona ahahaha Io son di Fidenza, ma qui in città dal piano non coprono neanche e una via 😓
Alessandro86 mattiarainieri c’è già fttc dal 2014 li, se non sbaglio però è nel piano fibercop ftth, cerca la discussione nel forum, ci dovrebbe essere una lista con tutti i comuni interessati dall’intervento, dovrebbero essere più di 1600 entro il 2025
prozac662 Hanno cominciato a scavare in via Divisione Julia... Ho visto i tombini BUL... Si avvicinano al centro..
FRANCESCO96 Bene bene, io ho visto un CNO all'inizio di Via Rocca proprio all'incrocio con Via Zappati. Ho notato che sul BUL viene indicata come data di operatività metà 2022 (una data molto più realistica di quella precedente).
prozac662 FRANCESCO96 data sicuramente piu'realistica.. speriamo non spostino avanti ancora.. pero'almeno si vede un po'di movimento..
Alessandro86 prozac662 FRANCESCO96 mi sono imbattuto ieri mentre andavo a vedere una casa i ragazzi che scavano: stanno lavorando nei boschi di carrega, in via capanna 20
FRANCESCO96 Alessandro86 Grazie, consultando il tracciato sul SINFI ho notato che Maiatico sarà tutta su palificata infatti è per questo che non ci lavorano più. Stavo cercando dove stessero lavorando perché a Sala centro hanno scavato solo in una via poi sono spariti. Probabilmente arriveranno fin quasi a Gaiano, poi spero che tornino a lavorare in centro.
FRANCESCO96 @prozac662 É da qualche mese che non li vedo più lavorare. Dove saranno finiti? Comunque il Comune aveva ragione, il PCN verrà messo a Sala e non più a Felino.
Alessandro86 FRANCESCO96 sono passato qualche giorno fa e li ho visti a talignano, di più non saprei dirti.. non è noto nemmeno dove lo metteranno il pcn, sul sito bul lo da sempre a Collecchio come locazione
prozac662 FRANCESCO96 Alessandro86 Hanno iniziato oggi a scavare sotto casa mia.. via Naufraghi del Galilea..
FRANCESCO96 prozac662 Bene, si stanno avvicinando sempre di più al centro. Nei giorni scorsi hanno fatto diverse laterali della Provinciale (Via Malerba, Via M.L.King). Sembra proprio che ci stiano dando dentro.