Mi unisco a tutti coloro che non conoscevano questo tizio prima di oggi.
Ad ogni modo, volevo dire che secondo me anche la sola creazione del post da parte di questo signore qui è stata totalmente inutile, cioè poteva anche benissimo dire a scopo informativo che stava ricevendo un attacco e finirla lì, perchè in questa maniera è come se stessi leggendo una pagina di gossip
Sicuramente è giusto informare ma se si vogliono divulgare informazioni che almeno sia fatto bene, purtroppo su internet esistono persone senza cognizione di causa che leggendo quei post andranno contro al provider in questione facendogli cattiva pubblicità o peggio, solo leggendo il post; cosa che è totalmente scorretta.
Cioè noi qui non sappiamo neanche quanto stia pagando o di che tipologia fosse quell'attacco... dire "800Gbit di attacco" è inutile, perchè stiamo omettendo così tante variabili che sono difficili anche da immaginare, giusto per nominarne alcune:
Non si sa di che tipologia di attacco si parli, era Layer 3, 4... 7? E poi, se era per esempio Layer 4, che protocollo era? UDP? TCP? E se per esempio era UDP, che tipologia di attacco era? Un Amplificato? Traffico RAW? E se era un Amplificato, che amplificazione era? DNS? NTP? LDAP? MEMCACHED? Ecc...
Se ci fosse stata già una risposta ad almeno le domande che ho scritto qui sopra, ci si poteva fare un'idea, perchè se parliamo di un DNS Amplificato, 800Gbit non mi sembra abbastanza grande da causare il blocco da lui riportato nel messaggio.