• FTTH
  • Contenti? Dopo illiad ecco le poste!

• [cancellato]

chris190 CI manca pure poste.

[cancellato] ....e se leggi poco più sotto inoltre troverai la dicitura........nel 2022, inoltre, Poste Italiane mira a entrare nel mercato dell’energia con un’offerta “equa, competitiva e di semplice comprensione“! 😱 🤣

• [cancellato]

chris190 Pure ci mancava solo questa.

Quindi si punta indistintamente a tutti i settori - solo per citarne alcuni consulenza finanziaria, polizze, pacchi (tanti), mobile, rete fissa e a questo punto gas e luce (acqua no?) - con un servizio che si contraddistingue costantemente per un livello di qualità assolutamente incomparabile con i competitor
      Buono a sapersi...

Alfoele Se ricordo bene stavano/stanno puntando anche ad entrare in Alitalia!

Così i pacchi li lanciano dal cielo e lo speedtest precipita...
        No ma vorrei farmi tutto con loro, sai che esperienza.... Luce, gas, internet e tutto il resto... un call center unico per tutte le tue esigenze, 1 unico operatore che ti ascolta per tutte le problematiche🔝

Ora quando andrò in posta oltre a chiedermi che gestore ho sul mobile mi chiederanno anche quale gestore ho a casa.

comunque cosa utilizzeranno? Open Internet?

Alfoele Si, le offerte saranno Fibra 1, Fibra con prova di consegna, e Fibra in contrassegno
        Il tipo che porta le lettere con arriverà con la matassa di fibra, dicendo che il modem non è arrivato per colpa di Poste 😂

questo per l'offerta UDP.
        se vuoi l'offerta TCP devi fare la fibra con ricevuta di ritorno 😂

Alfoele Quindi si punta indistintamente a tutti i settori

magari qualcuno prima o poi portera` anche la corrispondenza...

noi siamo abbonati a Topolino. sono anni che arriva a settimane alterne, ho fatto almeno un reclamo al mese alle poste (inutilmente) e anche direttamente a Topolino (dicendo che stanno usando un servizio che li danneggia). se poste fosse l'unico che mi porta la fibra mille/mille a 1eur l'anno -NON- lo farei. e nemmeno se mi puntassero la pistola alla testa. le poste devono portare la posta. il resto lo deve fare chi e` del mestiere.

edit: spero che non arrivi mai un venditore delle poste su questo forum @matteocontrini (nel caso avvisatemi che me ne vado io immediatamente)

• [cancellato]

Alfoele Il traffico lo misurano in Giornibit

Chissà se si mettono a rubare i pacchetti come rubano i pacchi....

Un pacchetto "All In One"...diciamo! 😁
          Completo proprio di tutto, non ci manca proprio nulla....o quasi! 🤔

chris190
          La notizia era attesa da parecchio. D'altronde aveva già deciso di sbarcare nel mercato delle TLC ed è un player di peso nel mobile. L'evoluzione naturale era proprio la linea fissa.
          Rimane da capire come sarà la rete.. perchè a livello infrastrutture hanno poco e niente. C'è chi punta su fastweb.

Technetium No, è OpenFiber, se n'è parlato la scorsa estate.

Pian piano, dopo il mobile e la telefonia fissa ora logicamente puntano alla convergenza dati! 😉

chris190
              OF fornisce le linee in openstream poi c'è chi deve dare accesso a internet.
              Poste non hanno la struttura per farlo.. quindi o si fanno l'infrastruttura o prendono un partner industriale che gestisca la cosa.. e nella seconda opzione si scommette su fastweb.

Tenete conto che al momento con postemobile si esce, abbastanza a random, via Fastweb (che tende a saturare) o via Wind (performa meglio).

Technetium Pardon, ho capito male io 😉

Però se non erro, non vorrei dire una castronata, mi sembra che anche OF può fare da accesso o no? Mi pare di aver letto qualcosa a riguardo o? 🤔

Perchè la parte di OpenStream e OpenInternet la possono fare 2 carier come OF e FT o può gestire il tutto solo OF con tutte le conseguenze/performance del caso

• itreb ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile