[cancellato] Andrea841 Seriamente non si possono aprire le porte sul router EOLO? Se hai già richiesto ip pubblico e ancora non riesci nell'operazione potrebbe forse essere colpa del router. Plausibile per voi?
rieges [cancellato] Seriamente non si possono aprire le porte sul router EOLO? Mi sono confuso, si può. Andrea841 Abilita UPnP se vuoi che apre la porte in automatico.
Andrea841 Ragazzi ho notato che nelle impostazioni avanzate del router che questa parte...forse devo aggiungere qui qualche opzione?
Andrea841 rieges si ho visto, c'è tutta una parte che non riuscivo a vedere dal telefono. Ora come devo procedere ? 😅😅
Andrea841 rieges Abilita UPnP se vuoi che apre la porte in automatico. ma facendo così aprirei tutte le porte, invece vorrei mettere la regola per aprire solo quelle della Xbox. Sì può fare cliccando su personalizzato giusto?
x_term Andrea841 non stai aprendo le porte, UPnP è un meccanismo per l'apertura dinamica su richiesta.
Andrea841 x_term a me interessava fare questa cosa perché seguendo le guide del router FritzBox imposta queste regole per l'Upnp per poter dare alla Xbox l'apertura del Nat
Andrea841 @rieges ma se abilito l'Upnp in automatico senza assegnare una regola potrebbe creare qualche problema di virus all'interno della connessione?
rieges Andrea841 Non proprio. L'unica cosa che UPnP fa è aprire le porte quando un client (PC, Console...) lo richiede. Ovviamente il problema è se un dispositivo è già compromesso di suo può aprire liberamente le porte senza nessuna supervisione.
rieges Andrea841 Se vuoi avere più controllo sulla tua rete si, queste sono (alcune ma non tutte) le porte che dovresti aprire: https://support.xbox.com/it-IT/help/hardware-network/connect-network/network-ports-used-xbox-live Comunque non fa moltissima differenza.
Andrea841 Ragazzi ce l'ho fatta. Finalmente. Ho cancellato i 2 post precedenti dove chiedevo altre info perché poi ho capito che dovevo solo riavviare il router e infine la Xbox 😅😅😅 ora ho NAT aperto, nemmeno moderato ma tutto aperto.
MaTT890 Andrea841 ciao Andrea sono appena passato a eolo e ho il tuo stesso problema del nat limitato e doppio su xbox. Puoi spiegarmi come hai fatto a risolvere? Grazie in anticipo
x_term Andrea841 ma io mi chiedo: lo devi fare perchè non ti funzionano giochi o perchè "credi" - date le sciocchezze che si leggono nel 99% dei casi - che sia una cosa sbagliata avere NAT moderato? E no, non c'entra un fico secco col lag.
Andrea841 x_term alla fine sono riuscito. Dopo avere aperto le porte dovevo semplicemente mettere l'indirizzo ip manuale sulla console 😅ora pare funzionare
Andrea841 x_term lo avevo NAT limitato non moderato quindi il peggiore. Se avevo Nat moderato non impazzivo a fare tutto questo. Ora però inserendo quelle porte da aprire ho NAT aperto. Meglio così credo piuttosto che moderato
MassimoC Andrea841 La differenza tra NAT Aperto (1) e Moderato (2) è impercettibile. Devi porti il problema qualora risulti NAT 3 o Stretto.
Giuseppe83 Raga mi potete aiutare su come settare il Rutter fritz box. Adesso il nat è limitato e upnp non riuscito. Cosa devo fare?
Andrea841 Ragazzi che voi sappiate la Eolo 100 riduce la velocità per i servizi Microsoft? Stamattina andavo a 100 mega nello scaricare i Giochi mentre ora vado a 35... com'è possibile? Causa pandemia hanno limitato la velocità su qualche servizio? Sapete nel caso se la cosa è temporanea o sarà per sempre così con questi limiti? Telefonando all'assistenza sbloccherebbero la cosa ?