Andrea841 ma io mi chiedo: lo devi fare perchè non ti funzionano giochi o perchè "credi" - date le sciocchezze che si leggono nel 99% dei casi - che sia una cosa sbagliata avere NAT moderato?
E no, non c'entra un fico secco col lag.

x_term alla fine sono riuscito. Dopo avere aperto le porte dovevo semplicemente mettere l'indirizzo ip manuale sulla console 😅ora pare funzionare

Andrea841 La differenza tra NAT Aperto (1) e Moderato (2) è impercettibile.

Devi porti il problema qualora risulti NAT 3 o Stretto.

x_term lo avevo NAT limitato non moderato quindi il peggiore. Se avevo Nat moderato non impazzivo a fare tutto questo. Ora però inserendo quelle porte da aprire ho NAT aperto. Meglio così credo piuttosto che moderato

Raga mi potete aiutare su come settare il Rutter fritz box. Adesso il nat è limitato e upnp non riuscito. Cosa devo fare?

Ragazzi che voi sappiate la Eolo 100 riduce la velocità per i servizi Microsoft? Stamattina andavo a 100 mega nello scaricare i Giochi mentre ora vado a 35... com'è possibile? Causa pandemia hanno limitato la velocità su qualche servizio? Sapete nel caso se la cosa è temporanea o sarà per sempre così con questi limiti? Telefonando all'assistenza sbloccherebbero la cosa ?

• Swen185 ha risposto a questo messaggio

Se non ricordo male la Xbox con Nat limitato non vanno le chat .. il gioco va uguale ma ci sono delle limitazioni su alcune cose

Andrea841 successo anche a me sembra che Microsoft limiti in qualche modo

Swen185 limita Microsoft o limita Eolo? Mi sembra strano che Microsoft limiti la velocità sui suoi server. Inoltre ho visto vhe anche Netflix si ferma a 11 mbps ma ho letto da qualche parte che è Netflix stessa nei periodi di lockdown ad abbassare la velocità di streaming per non rallentare i vari ISP.

• x_term ha risposto a questo messaggio

Andrea841 Mi sembra strano che Microsoft limiti la velocità sui suoi server.

Probabilmente limita i download di giochi, non è che limita tutta la galassia Microsoft allo stesso modo, fattibilissimo.

Andrea841 Netflix si ferma a 11 mbps

Prova a vedere nelle info del video se stai usando la cache di Eolo o server pubblici (ed evita i DNS di Cloudflare)

• [cancellato]

Giuseppe83 Per indirizzo IP manuale intendi quello che il router assegna alla console nella rete locale?
                Lo puoi vedere andando nelle impostazioni, Generali, Impostazioni di rete, Avanzate.
                Li puoi settare alcune cose come la porta (per XBOX Live/Network, pare), e puoi vedere che IP ha la tua console nella rete locale.

x_term Prova a vedere nelle info del video se stai usando la cache di Eolo o server pubblici (ed evita i DNS di Cloudflare)

Oddio come si fa tutto questo che hai detto? 😅

x_term Probabilmente limita i download di giochi, non è che limita tutta la galassia Microsoft allo stesso modo, fattibilissimo.

E che li limita solo in determinati orari? Fino alle 9 di mattina andava a 100 a banda piena ma poi dopo un po' andava a 35

Giuseppe83 basta che vai sulle impostazioni della rete della console...li dovrebbe esserci un punto dove ti mostra l'indirizzo ip e i DNS...l'indirizzo ip della console dovrebbe essere di solito 192.168.1.XXX dove XXX è il numero dell'indirizzo locale assegnato alla Xbox. Fai una foto e imposti le stesse cose però manualmente e salvi il tutto. Così dovrebbe andare... ricordati anche di attivare sul tuo router l'UPnP e vedi se poi funziona e ti da almeno NAT moderato. Per darti NAT aperto devi impostare l'apertura di determinate porte ma è complicato da spiegare.

@x_term @rieges Più che altro mi interesserebbe sapere, ora che ho impostato l'indirizzo ip manuale della Xbox e aperto determinate porte della console sul router, cosa succede se per qualche motivo si riavvia il router? Devo di nuovo impostare tutti i valori dell'indirizzo IP sulla Xbox e sulle porte aperte del router o queste ormai sono salvate sul router e non cambiano? Intendo anche se dovesse andare via la luce..

• rieges ha risposto a questo messaggio

Andrea841 Se hai impostato un indirizzo IP alla Xbox dal router non avrai nessun problema, se riavvi il router la Xbox riceverà lo stesso IP che hai configurato prima.

PS: Condensa i tuoi messaggi in uno solo (utilizza la funzione di modifica del messaggio).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile