armando01 Veehxia eh a me quando fecero quel primo schifo andava ma non saliva sopra i 4mb, almeno adesso la finzione sullo speedtest c'è, infatti quella mi ha fregato perchè pensavo veramente fosse stato tutto sistemato e invece non è così a quanto pare
Veehxia Dubito sia un problema al collegamento fisico comunque, se ci fosse un problema col segnale andresti a tipo 1Mbps.
armando01 Veehxia io lo penso semplicemente perchè avendo già fatto un lavoraccio in una porzione visibile, ho paura che possano aver fatto qualche errore anche in altre parti. Eppoi non ho idea di come aggiustare, il tecnico dite riuscirebbe a risolvere?
Alfoele Personalmente su 7839 vado sempre malissimo, mi fa più strano il 4302 però non so che andazzo ci sia da Napoli. Per quel che vedo in generale sei parecchio basso in down però se più o meno superi i 100 quello è il minimo garantito da FW in down. CIoè vista così c'è qlcs che cmq non va. Su Napoli sai come vanno altri clienti fw?
armando01 Alfoele Quelli che conosco io benissimo, anche perchè di fronte al mio palazzo ho un amico che si è fatto fastweb come me e va sui 400 Mb in download
armando01 Alfoele ma comunque al di là della velocità in speed non capisco perchè i computer non mostrino poi quella dichiarata. Quando scarico un qualsiasi file la velocità è sempre sui 15Mb in ethernet
Alfoele armando01 riuscirebbe a risolvere? Se ne ha voglia e sa quello che sta facendo si, poi magari c'è da rifare tutta la tratta finale in fibra, non so cosa ti abbiano lasciato... Ammesso che vengano a vedere....
Veehxia armando01 sui 15Mb in ethernet 130 Mbps sono circa 16 MB/s, due unità di misura diverse ma stessa velocità. Comunque una segnalazione fossi in te la aprirei comunque.
armando01 Alfoele eh sperando di si, l'altra volta vennero e mi intortarono. Però anche se tornassero a questo punto non so cosa dovrei pretendere, perchè loro fanno lo speedtest con i loro pc e se non vedono problemi se ne vanno Veehxia ah ok non lo sapevo grazie
armando01 Alfoele e quindi rientro nei loro parametri, perciò il tecnico non è detto che lo facciano venire? Ma che tu sappia è possibile chiamare un privato?
Alfoele Con un down > 100Mbps potrebbero sempre dirti che la minima c'è e contrattualmente sono a posto
armando01 Alfoele Anche se da quanto ho visto nè sul sito nè nell'app del modem è possibile fare uno speedtest, quando ci provo mi dà errore. Forse con quello potrebbero
Alfoele armando01 Non ne ho idea, ma teoricamente no, tutta la tratta in fibra è di loro competenza fino all'ONT
Bonzoskill @Alfoele a me sembra troppo strano però che gli vada così male in ethernet, ha detto che col portatile gli va a 200 sulla 5ghz @armando01 Hai qualche antivirus sul PC fisso ? Provi a fare un test sempre in cli (come hai fatto sul fisso) col portatile molto vicino al fastgate? (Controlla di essere connesso alla rete 5ghz, se non lo hai già fatto dividi le bande entrando nel router)
armando01 Bonzoskill non ho antivirus e ho già diviso le bande, infatti come ho scritto con la 5ghz va meglio della 2.4 che è lentissima
Bonzoskill armando01 prova a mandarci uno speedtest fatto con l'altro computer come ti ho scritto sopra. Prova: speedtest -s 7839 speedtest -s 4302