Alfoele Posti il link al risultato...? Questo per capirsi https://www.speedtest.net/result/c/f9737212-7259-4af5-b6ea-ca09cbd77d74
Alfoele armando01 https://www.speedtest.net/result/c/afec1d54-af59-4ed4-a697-0e1b351f662f Lo aveva fatto qui...
Veehxia Alfoele Che macello ti fecero i tecnici? Anche perché di macelli su FTTH non se ne possono far molti.. Non è una FTTC che magari fa falso contatto, o va o non va :/ Assai strana come cosa, il fatto che faccia 97 esclude anche una porta settata a 100M. Il fastgate non dovrebbe aver una utility interna per lo speedtest ?
armando01 Alfoele allora mi montarono male la borchia, non so se è il nome corretto, quella da dove esce il cavo con le estremità verdi che si inserisce allo scatolotto a cui si attacca il modem: in pratica il filo che veniva dalla centralina non lo tagliarono e quindi andava direttamente nello scatolotto senza fermarsi alla borchia. Poi dei tecnici ad aggiustare. Solo che ho paura che abbiano fatto macelli anche nella parte alla cabina dove non posso avere visione. I secondi mi dissero che era tutto apposto, ma io con una gigabit mi sento preso in giro
armando01 Veehxia eh a me quando fecero quel primo schifo andava ma non saliva sopra i 4mb, almeno adesso la finzione sullo speedtest c'è, infatti quella mi ha fregato perchè pensavo veramente fosse stato tutto sistemato e invece non è così a quanto pare
Veehxia Dubito sia un problema al collegamento fisico comunque, se ci fosse un problema col segnale andresti a tipo 1Mbps.
armando01 Veehxia io lo penso semplicemente perchè avendo già fatto un lavoraccio in una porzione visibile, ho paura che possano aver fatto qualche errore anche in altre parti. Eppoi non ho idea di come aggiustare, il tecnico dite riuscirebbe a risolvere?
Alfoele Personalmente su 7839 vado sempre malissimo, mi fa più strano il 4302 però non so che andazzo ci sia da Napoli. Per quel che vedo in generale sei parecchio basso in down però se più o meno superi i 100 quello è il minimo garantito da FW in down. CIoè vista così c'è qlcs che cmq non va. Su Napoli sai come vanno altri clienti fw?
armando01 Alfoele Quelli che conosco io benissimo, anche perchè di fronte al mio palazzo ho un amico che si è fatto fastweb come me e va sui 400 Mb in download
armando01 Alfoele ma comunque al di là della velocità in speed non capisco perchè i computer non mostrino poi quella dichiarata. Quando scarico un qualsiasi file la velocità è sempre sui 15Mb in ethernet
Alfoele armando01 riuscirebbe a risolvere? Se ne ha voglia e sa quello che sta facendo si, poi magari c'è da rifare tutta la tratta finale in fibra, non so cosa ti abbiano lasciato... Ammesso che vengano a vedere....
Veehxia armando01 sui 15Mb in ethernet 130 Mbps sono circa 16 MB/s, due unità di misura diverse ma stessa velocità. Comunque una segnalazione fossi in te la aprirei comunque.
armando01 Alfoele eh sperando di si, l'altra volta vennero e mi intortarono. Però anche se tornassero a questo punto non so cosa dovrei pretendere, perchè loro fanno lo speedtest con i loro pc e se non vedono problemi se ne vanno Veehxia ah ok non lo sapevo grazie