Dindo999 Ciao Dindo999 chiedo a te in maniera diretta dopo aver letto i tuoi messaggi ma estendo la domanda a tutti. Sono passato dal Tim Hub+ ZTE a quello Technicolor. Con lo ZTE tutti i servizi si sono sempre autoconfigurati da soli facendo un hard reset (Telefono, dati di connessione etc), dall'app TIM Modem potevo leggere nelle info del modem la data dell'autoconfigurazione ed ha sempre funzionato anche da remoto sia per leggere i dati in tempo reale che effettuare lo speedtest sempre da remoto.
Con il Technicolor (l'ho preso che aveva la versione 1.1.1) il modem si è sempre collegato da solo alla rete senza problemi ma da solo non configura il Voip e rimangono inibiti tutti i servizi remoti dell'App TIM Modem. In parole povere il modem rimane sempre non raggiungibile dall'esterno e non lo vede nemmeno TIM quindi non riuscivo a mandare l'aggiornamento tramite App e ovviamente ho dovuto abilitare la configurazione estesa per poter configurare la parte voce. È un problema che ha riscontrato anche qualcun altro con questo modem? Ho provato tutte le versioni firmware più basse e più alte effettuando una marea di hard reset ma niente da fare il problema rimane sempre lo stesso.
Io ho FTTH profilo 1Gbs con ONT Huawei.
Una ulteriore prova che vorrei fare è installarlo su una linea ADSL e vedere come si comporta con l'autoconfigurazione. Inutile dire che ho chiamato TIM per chiedere qualche informazione ma figuratevi, il 187 ti rimanda a Doctor TIM e Doctor TIM non capisce neanche di cosa si sta parlando 😄

    WHISPone Stessa cosa. Sto giocando con questo modem, prima avevo preso lo ZTE.
    La parte voce l'ho configurata manualmente anche se, onestamente, non la uso da anni.

    Ho provato una settimana fa circa, prima di mettere manualmente il VoIP, a chiamare il 187.
    L'assistenza di primo livello però è un qualcosa che mi fa bestemmiare e maledire ciò che l'essere umano definisce sacro, quindi ho preferito appunto continuare manualmente.

    Mi piacerebbe poter modificare i DNS e abilitare il canale a 160Mhz per il wifi, ma purtroppo non è ancora possibile.

    Come versione ho la AGTHF_1.1.2, ma non avendo un changelog non so se provare ad aggiornarlo manualmente alla AGTHF_1.13_001.

      Kellero96 Io ho provato anche con la beta 1.1.3_001 ma si comporta alla stessa maniera.
      Al momento come te sto utilizzando la 1.1.2 e sono riuscito a provare il modem anche su una linea ADSL. In questo caso, effettuato l'hard reset, il modem (con la 1.1.2) si è autoconfigurato sia per la parte voce sia per i servizi via remoto tramite app TIM Modem. Rimesso sulla linea in fibra con l'ont huawei niente da fare. Non credo succeda anche a chi ha la configurazione GPON altrimenti il problema sarebbe molto più conosciuto, magari non succede nemmeno a chi utilizza altri tipi di ONT ma sono solo mie supposizioni. Aspettiamo qualche nuovo aggiornamento magari provvederanno a risolvere ✌🏻

      7 mesi dopo

      @Dindo999 @WHISPone @Kellero96 quindi anche a voi non funziona l'autoconfigurazione del VoIP e la gestione da remoto tramite APP?
      Cavolo, pensavo fosse solo un problema mio! Io sono su linea FTTC.

        Ciao LorenzoB anche io ho avuto problemi a far autoconfigurare il TIM Hub+ Technicolor e di conseguenza non riuscivo a vederlo in remoto dall'app TIM Modem. Dopo mille tentativi però ci sono riuscito, ti lascio una descrizione dei passaggi che ho effettuato per arrivare alla soluzione. Premetto che io ho una linea FTTH con profilo 1Gbs/300 e ONT esterno Huawei.
        Ho portato il modem con fw 1.1.1 su altra linea fissa TIM FTTC. Una volta acceso ho fatto un hard reset e ho atteso si configurasse da solo. Finita la configurazione si è subito aggiornato in automatico e i servizi erano tutti attivi compresi quelli voce. Ho effettuato un secondo hard reset dopo l'aggiornamento al fw 1.1.2, ho controllato sull app TIM Modem che tutto funzionasse regolarmente compresi i servizi da remoto, a quel punto l'ho solamente spento.

        Tornato sulla mia linea in FTTH l'ho accesso e NON ho effettuato l'hard reset ma ho solamente attivato connessione su ethernet wan dal menù, a quel punto il modem ha acquisito la connessione ed ha attivato anche il servizio voce con la numerazione giusta togliendo quella che si era configurata in automatico sulla linea FTTC. Tornato sull'app TIM Modem era apparsa anche la voce "Autoconfigurazione del" con la data e l'ora di quando si è collegato la prima volta su FTTH da wan e di conseguenza ho trovato attivi anche tutti i servizi da remoto.

          WHISPone ho fatto un hard reset

          Per hard reset cosa intendi? Io ho fatto sia il reset da GUI sia un reset premendo il pulsante dietro per una decina di secondi.

          WHISPone il modem con fw 1.1.1 su altra linea fissa TIM FTTC

          Proverò anche io a mettere la 1.1.1. Il modem di suo aveva la 1.1.2, quando ho visto che non funzionava ho provato con la 1.1.3_001, ma nulla.

          Grazie mille per i consigli!

            LorenzoB per hard reset intendo il ripristino alla configurazione di fabbrica. Da GUI non puoi sbagliare, se la effettui con il tasto per essere sicuro parti da modem spento, inizia a cliccare il tasto reset e mantienilo premuto, a questo punto accendi il modem e mantenendo sempre premuto il pulsante reset aspetta fino a che le spie non si spengono da sole e ripartono, a quel punto lasci il pulsante reset e aspetti che riparta del tutto.

            LorenzoB Esteticamente il modem è bello, ma a livello di Hardware è incredibilmente cheap. Poi se aggiungi la modifica del firmware da parte di TIM ottieni un prodotto veramente scadente.

            WHISPone Io ho provato con tutte le versioni stabili dei firmware, ma non ne vuole sapere. Eppure dai log sembra che comunichi con l'ACS:
            Tue Jun 29 19:39:24 2021 user.notice cwmpd: Reloading cwmpd
            Tue Jun 29 19:39:24 2021 user.notice cwmpd: Starting cwmpd
            Tue Jun 29 19:39:24 2021 daemon.info cwmpd[11933]: CONNECTION: Connected to server, starting transaction.
            Tue Jun 29 19:39:24 2021 daemon.info cwmpd[11933]: UBUS_CLIENT: external IP address is 79.43.7.146
            Tue Jun 29 19:39:24 2021 daemon.info cwmpd[11933]: PROT_TRACE: ConnectionRequestURL updated to http://79.43.7.146:7170/ConnectionRequest
            Tue Jun 29 19:39:24 2021 daemon.info cwmpd[11933]: PROT_TRACE: > Inform (0 BOOTSTRAP, 1 BOOT, 4 VALUE CHANGE)
            Tue Jun 29 19:39:25 2021 daemon.info cwmpd[11933]: PROT_TRACE: < InformResponse
            Tue Jun 29 19:39:25 2021 daemon.info cwmpd[11933]: PROT_TRACE: > Empty Post
            Tue Jun 29 19:39:25 2021 daemon.info cwmpd[11933]: PROT_TRACE: Transaction succeeded, closing connection.
            Tue Jun 29 19:39:25 2021 daemon.info cwmpd[11933]: APP_TRACE: Saveall action is set
            Tue Jun 29 19:39:25 2021 daemon.info cwmpd[11933]: PROT_TRACE: LAST STATE: <Idle>
            Tue Jun 29 19:39:25 2021 daemon.warn cwmpd[11933]: CWMPUCI: cwmp_config_load_forcedinforms - set forcedinform success - path: Device.DSL.Line.1.LinkStatus
            Tue Jun 29 19:39:25 2021 daemon.warn cwmpd[11933]: CWMPUCI: cwmp_config_load_forcedinforms - set forcedinform success - path: Device.DSL.Line.1.StandardUsed
            Tue Jun 29 19:39:25 2021 daemon.warn cwmpd[11933]: CWMPUCI: cwmp_config_load_forcedinforms - set forcedinform success - path: Device.PPP.Interface.1.IPCP.LocalIPAddress
            Tue Jun 29 19:39:25 2021 daemon.warn cwmpd[11933]: CWMPUCI: Unknown config section operACS skipped
            Tue Jun 29 19:39:25 2021 daemon.warn cwmpd[11933]: CWMPUCI: Unknown config section operACS skipped
            Sun Sep 10 18:09:18 2023 daemon.info cwmpd[11933]: TRANSFORMER_PROXY: Received shutdown command, shutting down the listening thread!
            Sun Sep 10 18:09:18 2023 daemon.info cwmpd[11933]: SCHEDULEINFORM: cwmp_scheduleInform_completeinit - Time Synced!

            È veramente incredibile questa cosa. Mi sembra strano però che faccia a tutti così anche su FTTC

              LorenzoB provalo su un'altra linea TIM, anche io ci ho messo più di un mese a fare prove credendo fosse difettoso in realtà non lo era, da cosa possa dipendere non l'ho capito ma una volta che si autoconfigura poi funziona senza problemi

              un mese dopo

              mark129

              dove trovo l'user e la password per fare il login su Regman?

              • mark129 ha risposto a questo messaggio

                Jokervv

                Il link non mi risulta più attivo da un bel po': alternativamente, puoi fare riferimento ai repository linkati su ilpuntotecnico.

                  mark129 Sono curioso anche io, come si ottengono user e password per scaricare i firmware? 🤔

                  mark129
                  Ma in generale, volendo accedere a Regman, quali credenziali bisogna usare?

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