Salve ragazzi, volevo chiedervi se fosse possibile sbloccare il Tim Hub+ Technicolor DGA4331 (il più recente) e quali funzionalità otterrei (mi sembra che con il vecchio si potessero generare i grafici qlog e hlog). Mi chiedevo però se fosse possibile essendo in comodato d'uso

MatteoJimmy in comodato d'uso

Non dovresti modificarlo essendo loro proprietà (anche se non lo vedono e non se ne accorgono).
    Se fosse in vendita abbinata potresti farlo senza pensarci due volte.

Tieni in conto che nonostante sia possibile sbloccarlo

• la procedura non è semplicissima e poco documentata e acerba
    • non è possibile installare la GUI di Ansuel (perciò per sfruttare tutte le funzionalità dovrai utilizzare la riga di comando)

Eccoti qualche informazione in più https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,84353.0.html

10 giorni dopo

MatteoJimmy Ho anche io questo modem e sarei interessato almeno a cambiare il firmware, da quel forum linkato nell'indirizzo non si capisce una singola parola, quantomeno tiene fede al nome 😵

DZtech Per il momento lascerei perdere se non sei del settore.

Da quel che leggo sul forum sembra tutto molto acerbo

23 giorni dopo

MatteoJimmy ciao, perché in comodato d'uso? Non lo stai pagando 5 euro al mese?
      Io sarei interessato a collegare il suddetto modem al mio router Netgear tramite pppoe, però tutte le user e password conosciute di tim non funzionano.
      Bisogna sbloccare qualcosa?

• rieges ha risposto a questo messaggio

Alexx78 Alcune offerte TIM prevedono il modem incluso in comodato d'uso gratuito (a memoria quella voucher e quella specifica senza vincoli per Milano).

8 mesi dopo

L'ultimo firmware del TIM HUB+ Technicolor DGA4331 (VCNT-3) è AGTHF 1.1.1?

mark129 per vedere il link ci vuole nome utente e password

• mark129 ha risposto a questo messaggio

robbyfifi per vedere il link ci vuole nome utente e password

Ma la versione è nel link (al firmware) 1.1.2
            Se te lo vuoi scaricare, puoi farlo in torrent: https://github.com/kevdagoat/hack-technicolor/blob/master/torrents/vcnt-3/AGTHF_1.1.2_001_CLOSED.rbi.torrent?raw=true

In ogni caso, tutti i fw disponibili li trovi su https://hack-technicolor.readthedocs.io/en/stable/Repository/

un anno dopo

https://drive.google.com/drive/u/0/mobile/folders/1sHmL087eixCzzokBD0kWpDZ8hDF0wTjY

Qui ci sono una versione stabile AGTHF_1.1.2 e una beta AGTHF_1.1.3_001 provate entrambe e devo dire che la beta ha migliorato di molto la stabilità del 5ghz non che prima fosse ballerino ma non so, vedo dati migliori in db sui vari dispositivi sempre alle stesse distanze ma che prima magari erano a 60db per esempio ora sono a 53db e per la negoziazione della portante ho guadagnato 2 mega in upload e 12 mega in download. Provate tanto si può sempre tornare indietro 😉

Ma l’update alla 1.1.2 lo autorizza tim da remoto? Perché il mio è ancora inchiodato sulla 1.1.1

No sia per la 1.1.2 sia per la 1.1.3_001 infatti io l'ho sbloccato e basta, sinceramente mi avevano rotto i ****** almeno così ce l'ho sempre aggiornato perché sbloccato si possono fare gli update da soli, ci sono alcune cosette in più nnt di particolare cmq e se hai o ti fai mandare i dati voip al 187 li inserisci e il telefono pure funziona benissimo... Il remoto cmq sia non è male non averlo 😉 come puoi spulciare tu dal remoto potrebbe farlo chiunque quindi al diavolo il remoto io stavo alla 1.0.1 calcola e nessuno al 187 se non a pagamento voleva aggiornarmi il modem e allora ciao ciao.

Ma nessuno qui è più interessato allo sblocco, agli update a niente ? Un ottimo modem con dentro ottima componentistica ma a quanto pare se so buttati tutti su Fritz!Box magari pure il 7590 che nemmeno ha il wifi 6 e cmq il 7590AX come ricezione in 5gh fa schifo copre meglio il 7590 🤣 bhà vbb ma tanto mettiamo i mesh e consumiamo più corrente e vaiiiiii vbb se qualcuno ancora è interessato al DGA4331 io risponderò sempre.. buon anno a tutti

alla fine è una rottura, qualcosa che va bene ad uno sviluppatore, ma una utenza finale ha bisogno di avere il router operativo alla minima modifica.
                  Mentre con queste procedure per i Technicolor non si sa mai cosa succede ad ogni aggiornamento (di GUi o firmware - ovviamente mi riferisco a quelli già supportati) magari ti va bene qualche volta, qualche volta trovi solo tutto resettato ma hai root, altre devi rootare. Ma poi capita quella volta che trovi il router che non risponde più e devi diventare matto con Tftpd. a volte va bene pure quello, altre no e alla fine ti stufi e lo infili in qualche cassetto. A me col TIM HUB è andata bene oltre 4 anni, l'ultima no.

Dindo999
                  Ma tu dopo aver caricato l'ultimo firmware beta 1.13 l'hai resettato ed usato con la gui Tecnicolor oppure hai fatto anche il root?

Lordstyle gui tecnicolor la 1.1.3_001 per adesso è una meraviglia tranne per l'accesso da remoto infatti l'ho tenuto sbloccato e senza tr69 disattivata la gestione remota anche per tim dato che io non posso averla nemmeno loro non capisco il perché ma vabene così aspetterò ansuel con una gui per il DGA4331 tanto è questione di tempo 😏 il root avanzato è già stato fatto tramite riga di comando e aprendo il modem cose complicate da esperto ma dopo quello, qualcosa di buono uscirà sicuro 🤤

Comunque se ci si riesce ad avere un firmware stock decente oppure un firmware ansuel ha una componentistica da invidiare all'interno sia per antenne sia per chip sia per dissipazione... Lato hardware 10 ma lato software 6 per adesso 8 la 1.1.3_001

Se riuscissi a trovarlo a buon prezzo lo prenderei per giocarci un pò, ma 85€ sono troppi...

P.S. Per curiosità, è possibile impostare il canale a 160Mhz sul WiFi con la GUI Tecnicolor?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile