MarcoYahoo Nelle impostazioni del Panasonic, se non ricordo male, alla voce "orologio" oppure "data e ora" devi togliere la spunta su "automatico" e scegliere "manuale", impostando manualmente data ed ora
Grazie, confermo! Si va su Programma Portatile > Impostazioni Orologio > Regolazione ora > Manuale. Almeno la data/ora si può ristabilire, ma l'elenco di chiamate ricevute temo di no...per quello si deve consultare o l'interfaccia del Fritz da PC o da applicazione
Ilario Ho letto che hai un Panasonic, io ho risolto un problema simile con il 7590 comprando un cordless con Gemello Panasonic , uno attaccato , tra l'altro alla classica presa Tim e non DECT , e l'altro non necessita di presa, ma prende il segnale dal primo. Connessione FTTH Tiscali, funzionano benissimo entrambi.
Grazie per il suggerimento! Però non ho capito per risolvere quale specifico problema me lo hai consigliato. Quello di avere due telefoni che squillano all'unisono forte e chiaro?
[cancellato] Possibile - ma di solito succede con telefoni molto, molto vecchi. Purtroppo pochi ATA oggi sono progettati con i vecchi telefoni in mente.
E' la stessa cosa che ho pensato io, e che ho tentato di spiegare a mia madre che strillava perché avevo insistito per prendere un Fritz se poi ha questi difetti che gli altri modem/router non hanno 🙄 Stiamo però parlando di un telefono del 1980: è anche sensato pensare che i progettisti di oltre 30 anni dopo non abbiano avuto esattamente
come primo assillo la compatibilità di dispositivi simili 😅
[cancellato] Il Fritz è impostato per ricevere correttamente l'ora via NTP?
Posso ovviare al problema impostando manualmente il Panasonic. Ma, al di là di questo, controllerei volentieri l'impostazione che mi hai consigliato, ma non so in quale anfratto dell'interfaccia Fritz andarlo a pescare. Ho guardato un po' qua e là, ma nulla...
[cancellato] Queste dovrebbero arrivare dal Fritz stesso e/o dalla ricezione del numero chiamante - però le funzionalità disponibili dipendono dai profile DECT supportati dal telefono (GAP, CAT-Iq).
Effettivamente ci sono, nella sezione DECT, due impostazioni che non ho provato a variare:
- "Eliminazione dei problemi per i cordless che non sono compatibili GAP.
Se si verificano dei problemi con il cordless di un altro produttore, attivate questa opzione e verificate se in questo modo è possibile risolvere i problemi". (non spuntata)
- "Supporto per dispositivi CAT-iq 2.0 attivo.
Se si verificano dei problemi con il cordless di un altro produttore, attivate o disattivate questa opzione e verificate se in questo modo è possibile risolvere i problemi. (spuntata)
Magari agendo su questi settings si poteva risolvere. Proverò domani