tantecose tris_tm Lo so ma non vedo alternative con le unlimited ed infinito rischio il cap o blocco della sim. Almeno qui ho 200 giga da usare al pc, sono 7 giga al giorno non sono tanto poco. Se poi hai consigli migliori proponi pure.
tantecose handymenny A casa in questo momento ho solo una adsl con un wi-fi che posso attivare quando mi occorre. Ma a breve faro la disdetta e non avro piu linea internet a casa e dunque dovro arrangiarmi con una connessione sim mobile. Attualmente non ho uno smartphone 4G o router 4G dunque qualcosa dovro comprarla per usare la sim dati.
handymenny tantecose intendevo che visto che ti ponevi il problema dell'attivazione, se non hai il wifi o altra connessione e la sim prevede attivazione tramite app, non puoi attivartela da solo. Forse è meglio se usi lo smartphone di tuo padre o del tuo amico per fare ciò
tantecose handymenny Penso di comprarla in un punto vendita cosi me la attivano loro, e credo che dopo non dovro fare nulla perche si scalera 19,90 al mese per i 200 giga almeno ho capito cosi. Attivarla da solo sara complicato per me sia perche non so bene come si fa e sia perche dovendo comprare uno smartphone nuovo per me sara una cosa nuova che non è detto che riusciro a fare, meglio che la faccio attivare in un punto vendita è piu semplice.
rieges tantecose Penso di comprarla in un punto vendita cosi me la attivano loro Non sono sicuro che te la attivino loro seduta stante.
tantecose handymenny Sai se una volta attivata la sim la posso inserire nel router 4G e in automatico ogni mese si scala il credito per offerta da 200 giga ? Perche se usero un router portatile non vedo nessuna notifica relativa la sim ho mobile e dunque non so se ci sono azioni da fare.
Filippo94 tantecose Se compro uno smartphone e lo uso tutto il giorno come hotspot rischio di danneggiarlo ? Per quanto riguarda questo punto, io al mio domicilio non avendo una seconda linea fissa utilizzo l'hotspot da iPhone. Lo uso collegato alla corrente solitamente perché consuma molta batteria.
tantecose Filippo94 Non ho problemi a tenerlo collegato alla corrente, il mio dubbio è se la batteria si frigge usandolo tutto il giorno cosi. Penso di acquitare uno smartphone economico mi consigliavano un LG da 150 euro, non vorrei dover spendere di piu.
tris_tm tantecose se non sbaglio eventuali sms ti vengono notificati dal router (una vecchia chiavetta4g me li mostrava) Si, il credito viene scalato automaticamente tantecose quale modello? francamente punterei su altro in quella fascia di prezzo
tantecose tris_tm Non ho preferenza come smartphone mi serve attualmente solo per connettermi ad internet come hotspost. Che modelli mi consigli ? A casa mio padre ha un samsung S3 ma ho visto che non è 4G dunque mi sa che non si puo collegare su internet. Un amico mi ha prestato un NGM Wilco ma sembra anche questo non in 4G dunque non ci posso fare nulla.
tantecose Per collegare lo smartphone al pc mi consigliate un adattatore wi-fi da collegare al pc o usare la modalita hotspot usb ? La modalita hotspot usb ce l'hanno tutti gli smartphone ?
Mm2003 tantecose usare la modalita hotspot usb ? Questa tantecose La modalita hotspot usb ce l'hanno tutti gli smartphone ? Penso proprio di sì
tris_tm tantecose Solitamente sì, volendo puoi comprare anche un adattatore wifi da pochi euro se pensi di lasciare lontano il telefono, o soprattutto perchè lo dovrai lasciare in carica (la porta del pc a meno che non sia una apposita, potrebbe non erogare abbastanza Ampere da caricare il telefono e farlo stare acceso) tantecose Ti consiglierei POCO X3, lo trovi a poco e funziona molto bene
tantecose tris_tm Pensi che lo trovo da euronics ? sono gia stato ed avevo visto degli LG a circa 150 euro con android recente Preferirei comprarlo direttamente in un negozio fisico anche per assistenza, per me sara il primo smartphone e dunque un negozio fisico che puo spiegarmi mi puo sempre servire sopratutto all'inizio.
tantecose handymenny Ho mobile è sotto Vodafone dunque è obbligatorio il 4G oramai altrimenti potevo usare lo smartphone in 3G ma con la rete Vodafone non si puo.
tantecose tris_tm Non ho grandi pretese mi interessa solo che funziona bene come hostspot, che abbia un android recente e compatibile con quasi tutto, penso che mi servira solo per spid e come hostspot al momento non mi vengono in mente altri usi, anche se in futuro magari mi servira per nuove cose
tris_tm tantecose Ho controllato, ma no, non ce l'hanno proprio in catalogo. Tu che LG avevi visto (modello preciso) solitamente sui base gamma non sono un gran che, per questo te li sconsigliavo