Acquistando una sim dati per esempio Ho mobile 200 giga quale sarebbe la differenza tra usarla in uno smartphone settandolo in hotspot e usarla in un router 4G ?

Cosa consigliate di acquistare per navigare con una sim dati ?

Potete fare degli esempi di dispositivi che consigliate e riportare eventualmente il prezzo ?

Grazie

tantecose Non cambia nulla... solo che un telefono è nato per fare altre cose e potresti vederti limitato nella connessione dei vari dispositivi, solitamente si usa per le emergenze
    Un qualunque router 4g va più che bene per fare tethering, se non hai grosse pretese e se la tua zona è ben coperta...
    Se non sbaglio Ho. dava qualche buono per l'acquisto di saponette con quell'offerta, controlla se sono ancora disponibili.
    Comunque, perchè non hai continuato nell'altra discussione ?

tris_tm

Il mio grande dubbio è se è meglio che compro lo smartphone o il router 4G

Se compro uno smartphone e lo uso tutto il giorno come hotspot rischio di danneggiarlo ?

Dovendo spendere i soldi per smartphone o modem 4g vorrei capire come meglio spendere i pochi soldi che ho, anche perche dopo dovro comprare la sim dati e pagare i giga dunque ho tante spese e vorrei eivtare spese errate.

tris_tm Comunque, perchè non hai continuato nell'altra discussione ?

Ho scritto in tante discussioni non capisco a quale discussioni ti riferisci

tantecose Se compro uno smartphone e lo uso tutto il giorno come hotspot rischio di danneggiarlo ?

No, fare hotspot in sé non comporta grandi problemi. Basta che gli lasci dell'adeguata ventilazione per raffreddarlo.

Riguardo alla scelta smartphone vs modem 4G dipende anche se lo smartphone lo utilizzerai come tuo cellulare, allora in quel caso avrebbe più senso l'acquisto.

Potresti anche guardare su subito se trovi dei modem 4G usati (come Huawei B535...) da utilizzare temporaneamente finché non risolvi la situazione dell'ADSL.

chris190 In ogni caso, non cambia niente. Se non usi lo smartphone puoi tranquillamente prendere un modem

Un dispositivo lo dovro comprare, se lo smartphone come hotspot va bene e non si fonde mi conviene prendere uno smartphone che puo essere sempre utile, mentre il router 4G dopo che avro la fibra non mi servirà piu a niente e sara una spesa inutile.

Lo smartphone costa di piu ma sarà utile in futuro, il modem 4G dopo che avro una fibra non mi servira piu a niente.

tantecose Allora in questo caso sì, ti conviene.
          A meno che tu non trovi qualcosa d'usato a poco prezzo, spesso si trovano delle saponette a 10€... e a quel punto forse ti conviene quella se non vuoi spendere tanto... conta che per un telefono discreto almeno almeno 200€ li devi tirare fuori

tantecose Diciamo che lo smartphone è una scelta più future-proof.

Da tenere in considerazione che su subito trovi "saponette" TIM/VF per prezzi bassi
          Es: a Roma

Premi per mostrare Premi per nascondere

rieges

Col router saponetta ho sempre un rischio, se la sim richiede che si facciano azioni con app non potro farle e rimarro bloccato (very mobile mi hanno detto che si gestisce via app).

Con lo smartphone invece dovrei poter sia gestire eventuali app per la sim (restart e simili) e sia potermi connettere in hotspot.

tantecose Sì, però se non hai il wifi in casa potresti aver problemi a fare l'attivazione della sim, Perché ad esempio, banalmente, senza wifi non puoi scaricare l'app very mobile. Quindi stai attento.

Onestamente non ho capito se il wifi lo hai o meno a casa

tantecose Aspetta, l'offerta ho da 200gb mi pare che non preveda il restart, quindi attento.

handymenny

A casa in questo momento ho solo una adsl con un wi-fi che posso attivare quando mi occorre.

Ma a breve faro la disdetta e non avro piu linea internet a casa e dunque dovro arrangiarmi con una connessione sim mobile.

Attualmente non ho uno smartphone 4G o router 4G dunque qualcosa dovro comprarla per usare la sim dati.

tris_tm

Lo so ma non vedo alternative con le unlimited ed infinito rischio il cap o blocco della sim.

Almeno qui ho 200 giga da usare al pc, sono 7 giga al giorno non sono tanto poco.

Se poi hai consigli migliori proponi pure.

tantecose intendevo che visto che ti ponevi il problema dell'attivazione, se non hai il wifi o altra connessione e la sim prevede attivazione tramite app, non puoi attivartela da solo.
                    Forse è meglio se usi lo smartphone di tuo padre o del tuo amico per fare ciò

handymenny

Penso di comprarla in un punto vendita cosi me la attivano loro, e credo che dopo non dovro fare nulla perche si scalera 19,90 al mese per i 200 giga almeno ho capito cosi.

Attivarla da solo sara complicato per me sia perche non so bene come si fa e sia perche dovendo comprare uno smartphone nuovo per me sara una cosa nuova che non è detto che riusciro a fare, meglio che la faccio attivare in un punto vendita è piu semplice.

tantecose Penso di comprarla in un punto vendita cosi me la attivano loro

Non sono sicuro che te la attivino loro seduta stante.

tantecose Se compro uno smartphone e lo uso tutto il giorno come hotspot rischio di danneggiarlo ?

Per quanto riguarda questo punto, io al mio domicilio non avendo una seconda linea fissa utilizzo l'hotspot da iPhone. Lo uso collegato alla corrente solitamente perché consuma molta batteria.

handymenny

Sai se una volta attivata la sim la posso inserire nel router 4G e in automatico ogni mese si scala il credito per offerta da 200 giga ?

Perche se usero un router portatile non vedo nessuna notifica relativa la sim ho mobile e dunque non so se ci sono azioni da fare.

Filippo94

Non ho problemi a tenerlo collegato alla corrente, il mio dubbio è se la batteria si frigge usandolo tutto il giorno cosi.

Penso di acquitare uno smartphone economico mi consigliavano un LG da 150 euro, non vorrei dover spendere di piu.

• tris_tm ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile