LucaPiz andreagdipaolo ho contattato poco fa l'assistenza tecnica e mi hanno riferito che entro venerdi è plausibile sia risolto il problema. Sai a che velocita naviga il cliente attivo? Comunque ti ringrazio di ogni tua riposta e per la disponibilità, mi avrebbe fatto piacere aver fatto il contratto direttamente con te.
LucaPiz andreagdipaolo non sono ancora riuscito ad avere la connessione funzionante, ora il problema che riscontrano all'assistenza tecnica tiscali è che il modem non si riesce ad autoconfigurare e lo devono fare da remoto a quanto mi ha detto il tecnico
andreagdipaolo LucaPiz Il mio cliente è stato connesso oggi e naviga. Scrivimi in privato e cerchiamo di farlo funzionare. Oppure qui, ma mostrami per bene tutto lo stato attuale inclusi i menu sul modem e i collegamenti e le luci.
LucaPiz magari il modem non è aggiornato alla versione giusta o viceversa, non saprei magari è questo il problema
andreagdipaolo Il modem è aggiornato all'ultima versione e mi chiedo come sia possibile visto che è uscita da poco e non ti ha mai funzionato la linea. Le luci sull'ONT come sono ora? Un mio dubbio è che il tecnico abbia flashato il file del 7590 sul 7530.
BeppinoBellone Scusate se mi intrometto. Stesso identico problema segnalato ad inizio discussione. Sono passato a Tiscali 1Gbps il 27 marzo. Tutto ok per un mese esatto. Navigazione a 800 Mbps con ethernet e wifi ottimo. Dopo un mese preciso, a mezzanotte, mentre navigato tranquillo si è spenta la Lucina sul Fritz box e si è piantato. Come avete risolto? Grazie.
andreagdipaolo BeppinoBellone Ci sono altre discussioni recentissime in cui si è parlato stanotte dello stesso problema. https://forum.fibra.click/d/19437-fibra-down-2804-notte-fonda/