andreagdipaolo LucaPiz questa sera ho ricevuto la chiamata da una operatrice open fiber che mi chiedeva se fosse venuto il tecnico oggi Anche il mio cliente. I tecnici gli dissero che manca l'allaccio in centrale. LucaPiz Provider internet : TiscaliFTTH EOF username : avmxxxxxxxxning@ftth.tiscali.it Perfetto, il modem è configurato bene. Il cavo dall'ONT entra nella LAN1? Occhio a non metterlo nella LAN4. Che ONT hai? Il mio cliente ZTE bianco, tu hai lo stesso o hai un Nokia nero?
LucaPiz si lan 1 non so pero se la password sia giusta chiamando l'assistenza tiscali settimana scorsa mi hanbno detto di resettare il modem alle impostazioni di fabbrica
andreagdipaolo LucaPiz Se l'hai resettato è per forza giusta, sono le credenziali di default con cui si fa la prima configurazione. A meno che il tecnico non ti abbia flashato sopra al 7530 il file del 7590, ma non credo. LucaPiz l'ultima è stata che stanno configurando le vlan Andiamo bene, in teoria dovevano essere pronte tipo da gennaio.
LucaPiz da lunedi 8 marzo a giovedi 11 avevo il noka nero poi è ripassato il tecnico e ha messo il bianco zte I tecnici gli dissero che manca l'allaccio in centrale. stessa cosa che hanno detto a me, l'ultima è stata che stanno configurando le vlan
andreagdipaolo LucaPiz è competenza di Open Fiber, non ti so dire. Comunque uno dei clienti nostri naviga, quindi il problema è meno grave di quanto si potesse pensare.
LucaPiz andreagdipaolo ho contattato poco fa l'assistenza tecnica e mi hanno riferito che entro venerdi è plausibile sia risolto il problema. Sai a che velocita naviga il cliente attivo? Comunque ti ringrazio di ogni tua riposta e per la disponibilità, mi avrebbe fatto piacere aver fatto il contratto direttamente con te.
LucaPiz andreagdipaolo non sono ancora riuscito ad avere la connessione funzionante, ora il problema che riscontrano all'assistenza tecnica tiscali è che il modem non si riesce ad autoconfigurare e lo devono fare da remoto a quanto mi ha detto il tecnico
andreagdipaolo LucaPiz Il mio cliente è stato connesso oggi e naviga. Scrivimi in privato e cerchiamo di farlo funzionare. Oppure qui, ma mostrami per bene tutto lo stato attuale inclusi i menu sul modem e i collegamenti e le luci.
LucaPiz magari il modem non è aggiornato alla versione giusta o viceversa, non saprei magari è questo il problema
andreagdipaolo Il modem è aggiornato all'ultima versione e mi chiedo come sia possibile visto che è uscita da poco e non ti ha mai funzionato la linea. Le luci sull'ONT come sono ora? Un mio dubbio è che il tecnico abbia flashato il file del 7590 sul 7530.
BeppinoBellone Scusate se mi intrometto. Stesso identico problema segnalato ad inizio discussione. Sono passato a Tiscali 1Gbps il 27 marzo. Tutto ok per un mese esatto. Navigazione a 800 Mbps con ethernet e wifi ottimo. Dopo un mese preciso, a mezzanotte, mentre navigato tranquillo si è spenta la Lucina sul Fritz box e si è piantato. Come avete risolto? Grazie.
andreagdipaolo BeppinoBellone Ci sono altre discussioni recentissime in cui si è parlato stanotte dello stesso problema. https://forum.fibra.click/d/19437-fibra-down-2804-notte-fonda/