EmanueleMuccifora handymenny controllo ma non mi fa entrare nella pagina mi dice questo nome utente è gia in uso... anche se la scheda prima l ho chiusa
handymenny EmanueleMuccifora forse meglio se resetti il modem EmanueleMuccifora perché qua andava 0 835, non 5 835
EmanueleMuccifora handymenny infatti ora faccio il reset non si sa mai, infatti ora che ho fatto il reset è diventata nuovamente verde
EmanueleMuccifora handymenny speravo che era diventato rosso per via che stavano facendo qualcosa ma non è cosi 🙁 è tornato anche il mio ip 172.x.x sul dettaglio
handymenny EmanueleMuccifora Fai una cosa, se ti chiama qualcuno per sapere, digli che hai la luce internet rossa e la pppoe non si autentica correttamente, se vuoi specifica anche che la fibra non ha problemi fisici, magari così capiscono dove guardare
EmanueleMuccifora handymenny il 159 casca dalle pere, mi continua a dire il tecnico ancora non ti ha chiamato allora lo sollecitiamo, l'unica cosa che mi è arrivata questa mattina è un SMS che mi indicano che stanno gestendo la segnalazione... ma qua non ne escono, l'unica cosa che potrebbero fare ma non ci pensano è un test congiunto sulla linea OF e Wind... ma gli ci vuole troppo per arrivarci... non ho parole
EmanueleMuccifora handymenny i log del modem mi stanno tirando fuori 1 errore pppd: Timeout waiting for PADO Packets e 1 waring pppd: Unable to complete PPPoE Discovery Per il primo errore stavo vedendo è come se il ppoe non riesce a dialogare con l'ISP
EmanueleMuccifora handymenny allora il 159 dice che mi deve mandare un nuovo Modem, io intanto vorrei provare ad usare il timhub sbloccato, non avendo la presa sfp come faccio a vedere se puo andar bene questo modem? dietro ha una porta eth/WAN
EmanueleMuccifora Il 159 mi comunica che non posso usare un modem diverso dal loro quindi la prova del modem è inutile a loro avviso
handymenny EmanueleMuccifora Qualsiasi router va bene con la tua connessione. Basta che ti faccia configurare PPOE e VLAN Comunque ti stanno facendo perdere solo tempo col cambio modem
EmanueleMuccifora handymenny anche secondo me, dice che questa mattina il tecnico era in cabina e dalle sue verifiche è il modem ora devo attendere altri giorni
EmanueleMuccifora handymenny io ho impostato come tipo di banda Ethernet - Canale Internet VLAN ID 835 Connessione PPP con nome utente e password di Default come gateway mi prende 10.5.12.70 server DNS me lo da vuoto Le spie sul modem sono tutte verdi
handymenny EmanueleMuccifora il tecnico era in cabina Da lì può controllare solo la parte fisica. Il tuo problema è "logico", non lo vedrà mai Tu sei nei 14 giorni per recedere? Se sì ti consiglio di migrare a uno degli operatori che sono anche sul forum, che sicuramente ti sapranno seguire meglio di wind
EmanueleMuccifora handymenny si sono ancora in tempo per recedere, la linea è attiva dal 10 ho fino al 24 per recedere dal contratto, anche se penso posso recedere anche dopo in quanto la linea non ha mai funzionato adesso ho messo su il timhub ma non mi funziona ti metto le schermate di quello che vedo
handymenny EmanueleMuccifora puoi provare ad inserire 10.5.12.70 nel browser ? e prova anche a fare un traceroute verso 8.8.8.8
EmanueleMuccifora handymenny allora se chiamo 10.5.12.70 dal web non accade niente mentre dalla diagnostica del modem sto facendo il traceroute verso 8.8.8.8 e vedo i campi contrassegnati con * Ho lanciato il comando da CMD: traccia instradamento verso 8.8.8.8 su massimo 30 punti di passaggio modemtim.homnet.telecomitalia.it (192.168.1.1) per tutte le richieste vedo associati a <1ms * richiesta scaduta
EmanueleMuccifora handymenny mo attendo di vedere con il nuovo modem cosa succede e vedremo, se anche con il nuovo modem non cambia la situazione faccio una denuncia ad AGCOM
EmanueleMuccifora handymenny ho fatto la disdetta di windtre e stamani fatto la richiesta sul sito tiscali, visto che ho gia tutto predisposto in casa la fibra è gia passata secondo te quanto tempo ci vuole per fare l'attivazione?