[cancellato] handymenny Molto strano gli ONT su OF fanno provisioning automatico, e non penso ci sia questa possibilità.
handymenny EmanueleMuccifora è solo una mia ipotesi, qual è il reale problema possono scoprirlo solo Openfiber insieme a Wind. Certo che se non collaborano tra di loro fai prima a cambiare gestore [cancellato] Da quello che ho letto qui su questo forum, un provisioning errato purtroppo capita
EmanueleMuccifora handymenny scusami ma l'assenza di portante potrebbe essere imputabile ad open fiber?
[cancellato] EmanueleMuccifora Il problema è di W3 che non riesce ad attivarti la linea. Per capire se è colpa del modem dovresti provarne un altro, anche se non sembra dai test che hai fatto. Però è sempre W3 che deve sistemarti il tutto, comincia a mandare una bella PEC di reclamo, così magari si danno una svegliata. 😀
EmanueleMuccifora [cancellato] li sto chiamando 3 volte al giorno sto sentendo piu loro che mia madre è stata fatta anche una escalation interna... mi dovrebbero contattare per indicarmi la due date di solving attendo al massimo lunedi prossimo disdico e cambio gestore
EmanueleMuccifora [cancellato] ancora non ho provato a cambiare il modem, mo domani vado da un mio collega a provo a prendere un modem che ha lui e vediamo un attimo che succede
handymenny EmanueleMuccifora Dipende da qual è l'effettivo problema. Se openfiber ha configurato male l'ONT, ti ha portato un ONT malfunzionante o ha configurato male le varie VLAN è colpa di openfiber. Se ha fatto errori simili (sostituendo ONT con modem) windtre è colpa di windtre
handymenny @EmanueleMuccifora Mi hanno suggerito una modifica da provare, magari così riesci a risolverti il problema "fai da te" Vai nella pagina Broadband https://192.168.1.1/Broadband Premi modifica accanto alla voce che ha configurato "PPPoE 0 835" Poi disattiva la VLAN in questo modo: Premi applica Se funziona goditi la tua linea, altrimenti rimetti tutto come era prima
EmanueleMuccifora handymenny Ho provato a disabilitare la VLAN, ho messo applica ma niente non va, forse devo spengere e riaccendere il modem?
EmanueleMuccifora handymenny l'unica differenza che vedo è sulla dialog general dove tu come primo valore name hai VDSL ed io ho ETH ed il Type tu hai ADSL/VDSL over PTM ed io ho WAN Ethernet
EmanueleMuccifora EmanueleMuccifora handymenny come non detto avevo sbagliato la scheda, ho modificato la scheda giusta ma non funziona ugualmente
handymenny EmanueleMuccifora perché io ho la VDSL e tu sei connesso tramite WAN. Era giusta quella ETH
EmanueleMuccifora handymenny penso che avevo preso la riga 5 invece della 2, adesso sul modem vedo internet rosso, forse stanno facendo qualche attività in cabina fino a poco fa era verde, la VDSL l'ho riportata a ppoe 5 835
EmanueleMuccifora handymenny sono corretti i valori cosi impostati mi sta venendo il dubbio che ho fatto qualche danno
handymenny EmanueleMuccifora forse meglio se resetti il modem EmanueleMuccifora perché qua andava 0 835, non 5 835
EmanueleMuccifora handymenny Ok grazie, perche ora la spia internet è diventata rossa mentre fino a poco fa era verde quindi non so magari stanno facendo qualcosa?
handymenny EmanueleMuccifora era strano fosse verde prima Nel riepilogo noti differenze a livello di ip? O è il solito 172.x.x.x ?
EmanueleMuccifora handymenny controllo ma non mi fa entrare nella pagina mi dice questo nome utente è gia in uso... anche se la scheda prima l ho chiusa