davidebissoli97 stai parlando del calcio? Li è vero.
Per film+intrattenimento capisco in parte, però 10 anni fa ci si lamentava che c'era solo Sky a dominare il settore e ci si lamentava del monopolio, adesso ci si lamenta che si devono sottoscrivere abbonamenti diversi...
davidebissoli97 si, infatti è dimostrato statisticamente che i primi a piratare sono quelli che già pagano altri abbonamenti.
Alfoele Non ho molti dubbi assolutamente, alcune volte la pirateria ci può anche stare per carità, metti quel contenuto che vuoi vedere non ci sia su nessuna piattaforma, li direi che ci posso passare sopra.
edofullo Ritornando a parlare di Netflix: la cosa che a me fa più andare in bestia è lo stramaledettissimo geolocking.
In realtà in alcuni accordi nel settore TV esiste anche una fascia in cui è possibile trasmettere il contenuto x.
edofullo Spesso (soprattutto nel mondo anime) voglio vedere qualcosa che anche volendo pagare non è disponibile in Italia per questioni di licenza geografica e l'unico modo è andare su qualche sito di streaming illegale.
Su questo ci posso passare sopra, anche io le vecchie stagioni di top gear non si trovano legalmente quindi in quel caso ci si può passare sopra.
edofullo Ritornando a parlare di Netflix: la cosa che a me fa più andare in bestia è lo stramaledettissimo geolocking
Questo è fatto perché in alcuni paesi (non so attualmente), la roba costava di meno, anche molte key mi ricordo erano geolocked, anche steam pronto a buttarti giù l'account con migliaia di euro spesi se provi ad usare una VPN, anche se meglio qualcuno che paga poco che poi pirata.
edofullo Poi certo, era meglio quando era tutto su Netflix a 8.99€ al mese ma mi sa che quei tempi sono andati
si, mi sa di si.
edofullo Concordo che l'HD dovrebbe essere di default nel 2021
Sky lo ha capito adesso... e meno male.
beh, è comunque "decente", non dico che lo giustifico, almeno un 720p lo dovrebbero mettere.
[cancellato] Infatti molte volte sono accordi "privati".