- Modificato
QRDG Qualche volta le piattaforme fanno delle bastardate, per carità, però non mi sembra il modo... Così il settore (già in crisi) lo ammazzate.
Ritornando a parlare di Netflix: la cosa che a me fa più andare in bestia è lo stramaledettissimo geolocking.
Spero che almeno in Europa prima o poi venga reso illegale, accordi o non accordi.
Spesso (soprattutto nel mondo anime) voglio vedere qualcosa che anche volendo pagare non è disponibile in Italia per questioni di licenza geografica e l'unico modo è andare su qualche sito di streaming illegale.
Un po' di tempo fa me la cavavo con un servizio VPN che avevo preso a poco per tre anni in modo che col mio abbonamento (che pago comunque) potessi vedere il contenuto e quindi ricompensare il creatore originale dandogli la "visualizzazione" (molti siti non sono aggressivi come netflix nel blocking delle VPN).
Ora la VPN mi è scaduta e mi costerebbe 50 € / anno per rinnovarla, quindi ho deciso di mandarli a quel paese e quello che non posso vedere col mio abbonamento regolarmente pagante la stessa cifra che pagano in US me lo vado a cercare in torrent da qualche parte, spesso in qualità più alta.
Evidentemente vogliono che io non guardi i loro contenuti, quindi i soldi da me non li avrebbero presi comunque.
Invece tolleranza zero per chi fa soldi su contenuti piratati (i vari siti streaming o chi vende l'accesso a tracker privati), mentre da un certo punto di vista capisco chi pirata "not for profit".
A me piacicchia il modello "noleggio" che vedo spesso su Prime, paghi tipo 3 € e puoi vederti il Film entro due giorni oppure 7 € e puoi vederti tutta la serie man mano che esce.
Poi certo, era meglio quando era tutto su Netflix a 8.99€ al mese ma mi sa che quei tempi sono andati.