- Modificato
Non per difendere la pirateria, ma secondo me per come sono fatti ad oggi i servizi di streaming diciamo che gli sta anche bene.
Sono troppo frammentati, non posso abbonarmi a 4000 servizi differenti perché oggi voglio vedere Stranger Things, domani The Mandalorian e dopodomani The Boys.
Poi se domani smetto di pagare chi si è visto si è visto, non è possibile il download dei contenuti per un qualcosa che alla fine si è già pagato, non dico di dovermi scaricare tutta la Libreria Netflix, ma almeno dare la possibilità di scaricare 1/2 film/serie al mese.
Si lo so che anche al cinema alla fine è la stessa cosa, torni a casa senza il CD, ma la cosa è profondamente diversa.
Io sono uno di quelli che al cinema ci va spesso, e vado pure nelle Sale Dolby ATMOS a pagare il doppio, ma semplicemente perché l'esperienza è totalmente diversa rispetto a guardarsi il film sulla TV/computer, e ovviamente poi se mi è piaciuto mi compro pure il Blu-ray quando esce.
Preferisco spendere i miei soldi in quel modo che dover pagare tutti sti servizi di streaming, poi oh anche io ho Prime Video tutto l'anno (ma solo perché ho lo sconto Uni e per le spedizioni) e ogni tanto faccio Netflix, ma dopo aver visto tutti i film della Marvel al cinema e aver preso tutti i Blu-ray non mi devono rompere per Disney+ :'), soprattuto col fatto che mi posti un episodio a settimana e quindi devo pagarti 2 mesi per una serie, Se uscirà il blu-ray le prenderò volentieri comunque.