Matteo_Mabesolani pecuez78 ciao, presumo operatore NGA. Se il ping è buono e vai a 50 mega costanti, senza abbassamenti la sera probabilmente il problema è sul bras in centrale (TIM) che non da la banda adeguata. Altrimenti se la sera cala drasticamente è saturazione
pecuez78 Ciao sì è sempre costante il ping è sempre sui 10 ms. Anche la sera e nei weekend è sempre a 50. Dici che se migrando a Tim o Fastweb avrei la banda piena?
andreagdipaolo pecuez78 Se ci indichi il tuo codice armadio ti diciamo tutti gli operatori che ti raggiungono
andreagdipaolo pecuez78 Disponibili: Fastweb FTTC VULA Vodafone FTTC VULA WindTre ADSL ULL Tiscali ADSL FW
Matteo_Mabesolani invece che proporre il cambio di operatore, proviamo a vedere di risolvere il problema, poi in caso si cambia.
andreagdipaolo Matteo_Mabesolani Beh ma non vedo come si possa risolvere una probabile saturazione. L'utente stesso ha paventato la possibilità di cambiare operatore.
Matteo_Mabesolani andreagdipaolo il fatto che la velocità sia costante e il ping basso mi fa propendere poco per una saturazione, sembra che non abbiano "aperto i rubinetti"
pecuez78 Ciao, ho fatto richiesta di passaggio della numerazione a Fastweb, ma mi dicono che non riescono a migrare da AcanthoSpa in quanto operatore locale e non nazionale. Come posso fare? chiedo aiuto. Grazie
andreagdipaolo pecuez78 Probabilmente non accettano il codice 222 per la portabilità. Chiedi ad Acantho di fornirti un codice di migrazione tradizionale come un 001 ULL, anche se è finto.
pecuez78 Finalmente sono passato a Fastweb e di seguito vi posto i risultati dello speed test: Direi che era operatore precedente che non apriva i rubinetti a parità di collegamento casa/armadio.
matteocontrini andrea2166 Speedtest non è mai stato particolarmente preciso 😅 probabilmente c'è anche lo zampino dell'app Windows 10