• FTTH
  • Fibra "privata" in area bianca

gius3pp3- Nel tuo comune è già vendibile l'FTTH bul?

m4ikz mmm...oltre questo come potrei fare? Conosco già EOLO, ma è satellitare, quindi un po' di brutto tempo e addio...CONSIGLI?

gius3pp3- aspettare Fibercop o Openfiber che dovrebbero arrivare presto o comunque entro il 2023/25

comunque EOLO non è satellitare, ma radio, se la tua zona non è affollata, magari va bene

Nick1997 Si con open fiber, tiscali e wind...Pero nelle zone dove arriva la 1000 mega, non arriva la 200

m4ikz Eh....2023 e 2025 è troppo tempo...devo risolvere prima!

gius3pp3- ma è satellitare

Non è satellitare, è una FWA, tecnologia totalmente diversa. Le onde radio arrivano da una stazione radio base, tipo quelle telefoniche del 4G e del 5G. Se sei coperto da eolo 100 non pensarci due volte e fai quello. Devi però avere visibilità ottica sull'antenna.

m4ikz si hai ragione il fatto di EOLO, però molti dicono che appena c'è brutto tempo subito va male...

gius3pp3- Quanto distante è la tratta in fibra ottica dalla tua abitazione? L'indirizzo vendibile in FTTH più vicino a casa tua quanto distante è?

gius3pp3- si hai ragione il fatto di EOLO, però molti dicono che appena c'è brutto tempo subito va male...

Bisogna vedere come è stata fatta l'installazione. io c'è l'ho al lavoro da Settembre 2020 e mai un problema.

gius3pp3- Starlink appena arriverà magari, anche se il costo sarà un po’ elevato...

• m4ikz ha risposto a questo messaggio

Mm2003 Si sono coperto da EOLO 100...un palazzo vicino al mio ha l'antenna di EOLO e viaggia a circa 90 in download e 10 in up..però io stavo cercando qualcosa di meglio!

gius3pp3- dipende da molti fattori, distanza inprimis
                  io proverei a fare EOLO, soprattutto come dice @Mm2003 se sei coperto dalla 100mb

magari controlla se fastweb ha già attivato la FWA nel tuo comune, ti porta la 1gb 👍

gius3pp3- se arriva un uragano direi di sì, ma per un brutto tempo normale non ci sono problemi. Ripeto, se non vuoi spendere migliaia di euro al mese per una fibra dedicata e sei coperto da Eolo 100 (Non 30) fai quello.

Nick1997 l'abitazione più vicina che ha una 1000 mega dista circa 160 metri da me

gius3pp3- Io disto 150 metri dalla cabina, ma purtroppo questa cabina non presenta ancora l'armadio fibra

Capito....
                      Nel tuo caso mi verrebbe da dire di fare Eolo 100 in attesa che ti arrivi la FTTC, noto che a Venticano c'è!

HeyBrother meglio EOLO a sto punto

cristopher99 noto che a Venticano c'è

Bene, direi che hai trovato la soluzione. Fai eolo 100 e non te ne pentirai

m4ikz rileggendo il punto è che a lui serve il Ping da quel che ho capito, perciò una connessione via cavo.

HeyBrother con Eolo 100 il ping non è così male

gius3pp3- Si può sapere quanto fai di Ping?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile