• FTTH
  • Fibra "privata" in area bianca

Per tali motivi vorrei installare una fibra privata...mi sapete spiegare meglio?

• m4ikz ha risposto a questo messaggio

gius3pp3- sei disposto a pagare qualche migliaia di euro? sia come costi di realizzazione che come costi di connessione?

La fibra dedicata a costi di molto superiore alla FTTH, compensati dalle migliori prestazioni se a monte il network è fatto bene e strutturato in modo da non fare da imbuto

Klik ha una buona guida a riguardo e anche una offerta per la fibra a progetto:
    https://www.klik.network/servizi-telefonia-adsl-fibra/news.asp?ID=26&TITOLO=FIBRA%20PROPRIETARIA%20A%20PROGETTO

m4ikz in realtà no...conosco i costi e sono davvero elevati...tu che connessione hai? Sai spiegarti meglio? Chiedo maggiori informazioni perché veramente sono stanco della mia ADSL..consigli?

gius3pp3- A meno che tu non sia disposto a sborsare svariate migliaia di euro per l'attivazione e un discreto canone mensile, direi che non è una soluzione attuabile.
        Prima di tutto verifica su https://bandaultralarga.italia.it se la tua abitazione risulta tra quelle che verranno coperte dalla FTTH del piano BUL, deve esserci un pallino.

gius3pp3- io mi sono pagato 256m di cavo + i lavori per raggiungere la mia abitazione, ma lo feci per lavoro perchè necessito di upload, nel 2013 100/100 era una cosa irraggiungibile, ora è la normalità (almeno la parte download) e ho un contratto ex-bigtlc molto vantaggioso che aimè non fanno più.

dovresti vedere se la tua provincia/regione ha progetti simili oppure passare a provider tipo klik/IRIDEOS che ti portano la fibra a casa/ufficio/azienda

ma è facile pagare 10k€ per la connessione e poi pagare 200-300€ al mese per una 100/100.

ovvio che poi hai 2ms a Milano (nel mio caso) invece di averne 10-15ms e 98/98 costanti.
          da steam/epic/origin scarico a 12.4mb/s quando non faccio altro con la connessione, sono pochi ora, ma immagina nel 2013 😁

ma ripeto, io lo fatto sia per avere la fibra, ma soprattutto per lavoro e posso dire di aver ripagato ampiamente i costi, ovvio che mi piacerebbe avere la 1G, ma sinceramente non ho la necessità ad oggi di pagare 800-1200€ al mese

gius3pp3- vi spiego, è una cosa lunga perché nel mio paese arriva la 200 mega di TIM e con OPEN FIBER in alcune zone (visibili tramite BUL) arriva la 1000 mega quindi FTTH...la mia zona non è ancora coperta, conosco la cabina che dovrebbero attivare, ma ormai ci spero poco...

Dimmi se ho capito bene, in teoria dovresti essere coperto da una FTTC che però non viene attivata "grazie" all'ARL ancora non abilitato? Oppure sei troppo distante?

Sul sito BUL nel tuo paese, vedi i tracciati della FTTH che "toccano" la tua casa con un pallino?

nxdrd il pallino non c'è nella mia zona, già controllato migliaia di volte

gius3pp3- io proverei a mandare una email ad invitalia riguardo il tuo indirizzo, magari ti coprono

m4ikz quindi tu al mese quanto paghi?
                Perché veramente sono esausto con la mia ADSL

gius3pp3- circa 100€ iva incl. ma sono un caso particolare, odiato dal mio stesso provider xD

cristopher99 Allora ti spiego...Su BUL sulla mia abitazione non c'è un pallino...Nel mio paese VENTICANO sono state attivate 3 cabine su 10...Ma queste 7 non risultano neanche pianificate...Io disto 150 metri dalla cabina, ma purtroppo questa cabina non presenta ancora l'armadio fibra

m4ikz Vabbe 100 euro per il servizio che hai sono ottimi...quanto hai in download e in upload??

m4ikz 100 in down e 100 in up? Non posso attivare il tuo servizio vero?

gius3pp3- no, non è più attivabile e comunque era solo per la provincia di bergamo, prova a vedere il link di klik e prova a sentirli

gius3pp3- Nel tuo comune è già vendibile l'FTTH bul?

m4ikz mmm...oltre questo come potrei fare? Conosco già EOLO, ma è satellitare, quindi un po' di brutto tempo e addio...CONSIGLI?

gius3pp3- aspettare Fibercop o Openfiber che dovrebbero arrivare presto o comunque entro il 2023/25

comunque EOLO non è satellitare, ma radio, se la tua zona non è affollata, magari va bene

Nick1997 Si con open fiber, tiscali e wind...Pero nelle zone dove arriva la 1000 mega, non arriva la 200

m4ikz Eh....2023 e 2025 è troppo tempo...devo risolvere prima!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile