JackBrambo ahaah proprio riguardo quell'opzione ho avuto a che fare con un bel bug, l'ennesimo!
Avevo inserito un dispositivo, l'unico connesso al fastgate, seleziono sopra la voce ad indicare che tale dispositivo è in whitelist...non ho nemmeno cliccato su salva modifiche che il fastgate ha rifiutato qualsiasi connessione, compreso il dispositivo in whitelist che neanche son riuscito a confermare.....poi beh ci sarebbero anche dei bug nella sezione networking, dhcp serving....allucinante!
In ogni caso vorrei capire come mai tramite jdownloader e easybytez (in abbonamento) solo 2 giorni di fila son riuscito a scaricare a banda piena, poi fine stop, va max a 3 MB/s (su 20 che avevo raggiunto) e io l'IP STATICO PUBBLICO CE L'HO!
Ma sono comunque da denuncia, perchè che si possa a o meno usare un proprio modem in seguito, ma in realtà è previsto che si possa....solo con fastweb c'è da seguire tutta una trafila, cioè fornire il mac del nuovo router altrimenti non si fa nulla. Neanche a parlare se il dispositivo si guasta, si rimane senza nulla il tempo che loro si muovono....si ciao! Se mi si guasta il modem, il giorno stesso ordinano uno nuovo che mi arriva domani non esiste che attendo i loro comodi. Però ci son casi e casi, chi ha installato il proprio modem e di richieste mac o confi strane neanche l'ombra, connesso e tutto ok, altri impossibilitati a far nulla, altri col mac comnunicato, altri con il mac clonato......ma già solo pensare una cosa del genere è una follia di ISP!