dbassi Bowman tranquillo anche a me dava cosi': una volta OK e quella dopo KO. Credo sia più' un problema loro di bilanciamento delle chiamate 🙂 una volta sul database aggiornato, l'altra su quello del giorno prima ...
Bowman dbassi eh??? Sul sito OF non ho messo il mio indirizzo, ma solo la città di Rimini in generale. Tempo fa la dava non connessa, poi per un po' l'ha data connessa, e ora di nuovo non connessa.
joe_boost quindi nessuno avvistamento lavori con Open Fiber? In giro continuo a vedere solo Fiber Cop
chris190 joe_boost perchè ti dispiace avere solo FC? 😁 Comunque i lavori di OF a Rimini sono stati completati 😉 Rimini Regione Emilia-Romagna Provincia Rimini Bando Gara 1- Lotto 2.0- Fase 2 Piano cantiere 2021 FTTH Stato Cantiere** LAVORI COMPLETATI UI 659 PAC/PAL 10.0 Importo OdE 36.839,41 Impresa esecutrice Sirti Alliance for Infrastruct Fornitore DL/CSE FWA* Stato Cantiere** APERTO UI 578.0 Importo OdE nan Impresa esecutrice CO.GE.PA. S.p.a. Fornitore DL/CSE IBS Progetti
joe_boost chris190 i lavori a RImini di OF non sono mai stati iniziati veramente... si mi da fastidio perchè non voglio Tim come operatore ma vorrei poter scegliere tra tutte le offerte dei numerosi operatori
chris190 joe_boost Avranno fatto magari qualche frazione in area bianca probabilmente visto le UI. Comunque non cè solo tim, ma una vasta scelta su cui puoi scegliere. 😉 https://forum.fibra.click/d/24253-lista-operatori-su-fibercop-e-altre-infrastrutture-ftth-tramite-rete-tim
lucaweb Io nelle vie colorate (dietro Obi) la vedo ancora moooooolto lunga.. Su fb un broker parlava di "dopo l'estate" ma non ha specificato di quale anno...........
lucaweb Da 2 giorni hanno posizionato nella via rossa delle transenne, un bobcat, e fino a ieri una matassa grande di fibra. Oggi la matassa non c'è ma direi che è un buon segno!!!!!
Picciuz Sembra che a riccione invece open fiber si stia muovendo anche se non ho visto nessun cartello sembra che il pop sia completato hanno già messo il primo armadietto ecco alcune foto via Emilia riccione
Picciuz Il pop sembra operativo ... Gli armadietti per ora solo in zona alba via Emilia ho visto solo questo se ne avvistate altri per riccione qualcuno lo dica. vicino al pop e e pieno di tombini open fiber non so se poi abbiano già passato i cavi ottici
Picciuz Joe e ancora troppo presto per dirlo eheeheeh per ora non ho ancora la fibra ottica. Mentre a casa dei miei genitori zona riccione terme ho attivato Tim executive da 2,5 gbit e 1 gbip in upload la velocità e effettiva per sfruttarla però servono due schede di rete in cascata ma a me bastava l upload
lucaweb Parlato con gli operai, sono valtellina e loro finiscono la via in settimana. Secondo voi quanto ci vorrà per la vendibilità? Che operatori poi saranno disponibili?
AndrC Il mio civico, compreso nel piano italia a 1 Gbps, sta venendo cablato "a sorpresa" da Tim in FTTH. Parlando con gli operai sembra che stiano facendo un nuovo armadio per un gruppo di condomini e li cablano tutti in FTTH. cosa devo aspettarmi da tutto ciò? ci saranno solo incomprensioni tra i due operatori o la porteranno in due? oppure il fatto di essere all'interno del piano non comporta nessun "vincolo" per openfiber?
matteoc AndrC Potrebbero portarla entrambi, oppure OF potrebbe non portarla perché già coperto da Fibercop. Mi pare che il bando permetta di escludere UI che vengono coperte da operatori privati che hanno cambiato idea dopo le consultazioni. kiassan Ancora non è nulla di definitivo e comunque non sappiamo i tempi né come organizzeranno la rete. Quindi al momento il fatto che ci sia volontà di fondersi è ininfluente.
kiassan @AndrC In che zona sei ? FiberCop e Openfiber verrano fuse (vedi articolo di dday di oggi), quindi nessun problema...
Ocean Il sito di OF da ora nuovamente Rimini coperta dalla loro rete FTTH, come accaduto a febbraio (salvo poi ripensarci e rimetterci come non coperti nelle settimane seguenti): https://openfiber.it/verifica-copertura/emilia-romagna/rimini/rimini/ L'unica novità è che prima fra gli operatori figurava anche Fastweb, ora solo Go Internet e Zinca.