optical andrea_n il “ns” quartiere è all’avanguardia!😂 Io che abito di fianco alla scuola Dante Alighieri sono stato più fortunato…operativo dall’anno scorso con TIM. Immagino che anche quelli scavi siano per FiberCop. Hai chiesto?
andrea_n optical sisi ovviamente fibercop, penso che a sto punto openfiber abbia abbonanato il progetto rimini e lo dico con sommo dispiacere con la speranza che magari tra qualche anno si rifacciano vivi ma non credo proprio. Qua a rimini il monopolio tim è destino. Speriamo funzioni bene almeno.
joe_boost andrea_n concordo, è così... a proposito qualcuno ha sottoscritto la ftth di Tim e può postare test dw/up e ping per favore? solo zona Rimini se possibile
optical joe_boost ti serve qualche traceroute particolare ? Qui c'è il mio fatto ora. https://www.speedtest.net/it/result/12859681585.png
joe_boost optical valori davvero ottimi!!! quanto tempo c'hanno messo dall'avvio della richiesta? dalla vecchia alla nuova linea quanto tempo sei rimasto senza?
andrea_n optical comunque immagino che tu abbia tim come provider e quello speed test sia con cavo, io ho tiscali e sempre con cavo e verso server tim a bologna e quei valori me li sogno... sono sui 900/100 e 10 di ping
optical joe_boost Nel mio caso è stata lunga perchè avevano dato la vendibilità (maggio 2021) ma in realtà non avevano finito tutti i lavori. Attivato i primi di Giugno 2021 col profilo 1000/100. A settembre upgrade a 1000/300. Era una portabilità da infostrada (Rame) e non sono mai rimasto senza linea.
joe_boost optical grazie per le info... mi sa che tocca mettersi il cuore in pace con Open Fiber e attivare il prima possibile Tim. Alla fine hai fatto bene te ad attivarla subito 😉
optical joe_boost beh dopo 10 mesi nessun rimpianto! Spiace solo che pago il doppio rispetto a quello che pagherei con Iliad (ho pure opzioni, anche se scontate, per le chiamate italiane e Eu) Diciamo che mi auguro arrivi OF per fine anno ma la mancanza di info da parte loro non mi fa bene sperare.
joe_boost optical https://bandaultralarga.italia.it/mappa/?entity=99014 Secondo me OF ha lasciato stare dopo la massiva copertura di FIber Cop, Rimini centro e mare non hai mai iniziato manco mezza via e la situazione sul portale parla chiaro.... oppure è spostato nuovamente per il prossimo anno 🤨
lucaweb Ho provato a dare una letta ma la situazione è triste mi sa.... rimini zone colorate dietro obi. Uno dei primi posti con fttc a Rimini ma di ftth neanche l'ombra. Sky a dicembre mi disse che entro Febbraio saremmo stati coperti come zona. Ultimo avvistamento lavori in zona Via Varsavia (nei pressi della scuola Montessori) a Ottobre 2022.
sursumcorda lucaweb Sky a dicembre mi disse che entro Febbraio saremmo stati coperti come zona. Sky non ha accordi solo con OF?
EddyMatteoni Nella mia zona Rimini Ospedale dovrebbero aver cablato la ftth, infatti ora sul sito della tim mi da 900 in down e 300 in up in velocità stimata, anche se avendo già il contratto con la tim il modo migliore sarebbe disdire e fare una nuova linea
Bowman Bowman Adesso il sito OF è tornato a segnare "non connesso"... Mah! 🤔 Forse OF ha rinunciato definitivamente a coprire in FTTH in conseguenza del fatto che ha già cominciato a coprire in FTTH FiberCop... (forse considerando la prospettiva della "rete unica")... chi vivrà vedrà! 😕 P.S.: Tra l'altro se fosse così, vorrebbe dire che il POP di via Lagomaggio rimarrebbe "abbandonato a sè stesso"... 😅
dbassi Bowman tranquillo anche a me dava cosi': una volta OK e quella dopo KO. Credo sia più' un problema loro di bilanciamento delle chiamate 🙂 una volta sul database aggiornato, l'altra su quello del giorno prima ...