Huntesz Picciuz Grazie dell’info li in zona sta facendo i lavori pure fibercop .. che fortuna abito propio in zona da dv parte i lavori openfiber 🙌🙌
Picciuz Huntesz Grazie dell’info li in zona sta facendo i lavori pure fibercop .. che fortuna abito propio in zona da dv parte i lavori openfiber Lol allora abitiamo molto vicini io zona Alba ma qua ancora fibercoop non ha messo niente
AndrC Ciao a tutti, avrei una perplessità sull'avanzamento dei lavori nella mia zona. Dal sito di BUL la mia zona è ancora nella parte "prevista" dunque ancora grigia, però allo stesso tempo inserendo il mio indirizzo mi dice che nel 2021 dovrei avere 1 operatore FTTH disponibile mentre sul sito Fibercop vedo un cerchio verde dove c'è la cabina TIM a cui sono collegato Qualcuno sa qualcosa in più su quella zona di Rimini?
Nick1997 AndrC Dal sito di BUL la mia zona è ancora nella parte "prevista" dunque ancora grigia, Perché quello prevede le zone bianche del comune di Rimini, quindi quelle aree che attualmente hanno solamente una ADSL o nemmeno quella dove tramite investimenti pubblici porteranno un FTTH/FWA. AndrC però allo stesso tempo inserendo il mio indirizzo mi dice che nel 2021 dovrei avere 1 operatore FTTH disponibile Che dalle consultazioni ha dichiarato il tuo indirizzo coperto al 31/12/2021. AndrC mentre sul sito Fibercop vedo un cerchio verde dove c'è la cabina TIM a cui sono collegato Significa che Tim dovrebbe cominciare tra non molto o sta già lavorando per portare la FTTH alle utenze connesse a quell'armadio distanti massimo 1/1,5 km.
matteoc AndrC Aggiungo che nelle consultazioni 2021 nessun operatore ha dichiarato FTTH al tuo indirizzo. Inoltre, sei sicuro di essere collegato a quell'armadio? A me risulta questo.
AndrC matteoc Aggiungo che nelle consultazioni 2021 nessun operatore ha dichiarato FTTH al tuo indirizzo. Quindi su cosa si basano le informazioni riportate sul sito di BUL? matteoc Inoltre, sei sicuro di essere collegato a quell'armadio? A me risulta questo. sinceramente da ignorante non ne sono sicuro, ho solo visto il più vicino e non so da dove effettivamente si controlli questa cosa
matteoc AndrC Quindi su cosa si basano le informazioni riportate sul sito di BUL? Sulle consultazioni precedenti, meno aggiornate. Fra qualche settimana il sito BUL sarà aggiornato con i dati della nuova consultazione. AndrC sinceramente da ignorante non ne sono sicuro, ho solo visto il più vicino e non so da dove effettivamente si controlli questa cosa Allora, probabilmente, è quello che ti ho indicato io.
hulk115 Ciao a tutti. Sono uno stalker dei tecnici che fanno lavori per ftth. Gli ultimi li ho visti sia al borgo mazzini che zona dietro nuova ricerca (via Guerrini) 1 settimana fa circa che stavano lavorando per fibra. Un paio di tecnici mi han detto che la zona mare sarà lasciata per ultima perchè la più complessa da gestire. Open fiber mai vista in giro.
hulk115 Ci sono novità su openfiber? Perchè ho visto che praticamente è tutto fermo come la foto di questa estate.
sursumcorda hulk115 conto tim giusto? Molto probabile, visto che fibercop dà lavori in corso proprio da quelle parti. Comunque nel dubbio basta andare a vedere il marchio su quel chiusino.
Picciuz Grande per la foto qua ancora nulla.. cmq ho letto sul sito Tim fibra che ci sarebbe anche un profilo attivabile di nome Tim executive che arriva a 2,5 gbit in download e 1 gibit in upload ...qualcuno nella provincia di Rimini sa dirmi se è realtà se qualcuno ha questo servizio o e una altra minchiata di Telecom ???? Per farti spendere più soldi.. dato che costa 34 al mese che non sono pochi con gli attuali aumenti che ci sono in corso
optical Picciuz Si parla di Febbraio come data per la disponibilità di questo aumento. Io ora ho 1000/300 (linea nuova attivata a Giugno a 1000/100 e poi aumentata a 300 ad inizio novembre)
optical Picciuz No. Le attivazioni partite a giugno 2021 prevedevano l'aumento nell'offerta. Da febbraio è previsto il passaggio a 2500/1000....e chissà!
sursumcorda optical Da febbraio è previsto il passaggio a 2500/1000....e chissà! Questo dappertutto? Bisogna cambiare ONT e router? (lo chiedo perché starei per acquistarne uno...)
optical sursumcorda Tim dice che 2500/1000 saranno dipsonibili nei comuni dove copre 1000/300. Su vuoi un modem di proprietà ti devi mettere alla ricerca di uno che supporti una porta in entrata dall'ONT ed una in uscita per arrivare al pc (ed ovviamente PC/Mac/NAS con porte da 2.5 altrimenti non sfrutti la velocità)
sursumcorda optical Ci sarebbe il 5530, ma è 2.5 solo in entrata, le altre due porte sono da 1Gbps. Forse si potrebbe provare ad affasciarle, ma la cosa sarebbe da studiare.