optical Dal sito TIM: EXECUTIVE: Attivazione ad 1 Giga in download e 300 Mega in upload. A partire dal 4 febbraio 2022 potrai chiedere gratuitamente l’upgrade a 2,5 Giga in download e 1 Giga in upload contattando il 187. Il personale incaricato da TIM provvederà alla sostituzione senza costi del modem TIM.
sursumcorda optical Ci sarebbe il 5530, ma è 2.5 solo in entrata, le altre due porte sono da 1Gbps. Forse si potrebbe provare ad affasciarle, ma la cosa sarebbe da studiare.
optical sursumcorda Su Amazon vedo sempre la versione per la Germania....e sembra dai commenti non essere adatto a FTTH italiane.
sursumcorda optical Verissimo, probabilmente non è ufficialmente supportato. Ma se si riuscisse a sostituire l'ONT con uno dei moduli SFP in dotazione, poi si potrebbe usare la porta 2.5Gbps per la LAN.
optical sursumcorda Sempre dalle recensioni sembra che non accetti tutti i moduli. Bisogna aspetatre una versione Internazionale. Comunque si parla di febbraio per avere/richiedere l'upgrade.
joe_boost optical davvero molto interessante e concorrenziale il prezzo!!! Tanto ad aspettare Open FIber e eventuale disponibilità, passerà un altro anno... quindi sono in vula sotto rete Fibercop?
hulk115 ma qualcuno ha notizie in merito ai lavori di openfiber su Rimini? Stanno proseguendo oppure tutto bloccato? C'è qualche zona coperta e vendibile?
hulk115 avrei difficoltà a passare a TIM perchè ho 3 sim legate al telefono fisso vodafone (con offerte imbattibili)
optical Direi che ancora non c'è vendibilità in zona.... nel mio quartiere poi non ho visto nessun lavoro che lasci sperare. Ma non posso lamentarmi. .
andrea_n Segnalo che questa settimana hanno iniziato gli scavi nelle traverse di via coletti a san giuliano mare, partendo dalle vie vicino al porto canale, quindi via gulli e via de bosis per il momento
optical andrea_n Perfetto! Via Coletti è gia coperta dall'estate. Pensavo che anche le vie traverse lo fossero!
sursumcorda Io non capisco ancora perché le vie intorno siano coperte e la mia no: devo rapire il prossimo operaio della Valtellina che vedo ed estorcergli una spiegazione?
hulk115 Sul sito di openfiber (https://openfiber.it/piano-copertura/stato-dei-lavori/) mi viene indicato questo (vedi allegato). Sinceramente in giro non ho mai visto armadi di OpenFiber... neppure tombini. Mi son perso qualcosa?
MatteoK hulk115 Questo screen si riferisce alle aree bianche, nella provincia hanno cablato solo la frazione di Corpolò che verrà collegata alla rete di Santarcangelo
hulk115 sursumcorda ho tagliato la parte in alto (per questioni di spazio) che parlava del comune di Rimini. Allego la parte Rimini e Riccione.