optical Matteo1980 Si...cmq la velocità anche con parecchie fonti non raggiunge mai la velocità massima...mentre con jdownloader va benissimo!. Ora vediamo se ad agosto mi aumentano l'upload a 300! Devo dire che la linea va molto bene....mi aspettavo di meglio sulle latenze nei giochi online....ma li entrano in gioco le distanze ed instradamenti con i server sparsi per l'Europa..
edom optical mi aspettavo di meglio sulle latenze lì conta molto anche la classe di IP… considera che da Padova a Francoforte a volte pingo 13 ms, altre volte 26 ms
edom optical quelli che iniziano con “79” hanno un instradamento migliore (Padova > Vodafone Milano in 4 ms)
optical edom Grazie! Immagino che poi sia sempre tutto legato alla casualità e non si possa "richiedere" quella vero?
edom optical purtroppo è legato al caso: l’unica cosa che puoi fare è riavviare il router fino a quando non ti viene assegnato un’IP del genere…
sursumcorda Avvistati lavori FTTH TIM Valtellina nelle prime traverse di Via Flaminia Conca (poco prima del tribunale).
AndreaPazzaglia sursumcorda proprio ieri mattina ho visto il camion della Valtellina in via Baretti incrocio via Redi
sursumcorda AndreaPazzaglia Infatti a giudicare dalla mappa dei lavori sul sito fibercop, si stanno spostando verso l'interno. Credo però che si fermeranno presto, le strade più in là dipendono dalla centrale Fiera.
Bowman Comunque io qualche giorno fa sono stato davanti al POP Open Fiber di via Lagomaggio 58 e si sentivano le ventole girare... non capisco perché dato che la rete Open Fiber a Rimini non dovrebbe essere ancora attiva... forse sono prove tecniche preliminari...
sursumcorda Bowman Interessante. Magari col caldo che fa serve a non fare fondere l'elettronica. Ma pour parler, i POP sarebbero gli equivalenti delle centrali telefoniche TIM per quanto riguarda la fibra?
Bowman sursumcorda i POP sarebbero gli equivalenti delle centrali telefoniche TIM per quanto riguarda la fibra? Essenzialmente sì. Ovviamente sono completamente diversi tecnicamente, ma la funzione è simile.
AndreaPazzaglia Qualcuno saprebbe dirmi per quali centrali di Rimini è previsto il passaggio in ftth con Fibercop?
sursumcorda AndreaPazzaglia la pagina coi cantieri fibercop mostra qualcosa tra via Euterpe e il Conad. Comunque vedrai che le faranno tutte: se hanno coperto Viserba ti pare che non coprano vicino al centro? Magari è difficile capire la logica con cui fanno i lavori, non lo discuto.
sursumcorda AndreaPazzaglia Hai ragione. Ricordavo che il Conad aveva un numero che cominciava per 78, perciò pensavo che tutta la strada fosse sotto Fiera. Però secondo me si tratta solo di aspettare.
sursumcorda AndreaPazzaglia perché si dovrebbero fermare nelle vie coperte dalla centrale fiera? Perché per quelle la primaria deve arrivare dalla centrale in via Bramante. Hai guardato se hanno messo su qualche armadio? Tipo in via Monte Titano?