optical LoreBlack pensa che l’assistenza via Twitter ieri mi ha detto che oggi finito i lavori avrei avuto linea attiva sia dati che telefono su Tim ! 😂 Grazie mille per la delucidazione.
optical LoreBlack Dovendo passare i 10 giorni sarò costretto ad aspetatre per collagare la rete FTTH TIM per non rimanere senza telefono! Edit: rimediato il vecchio modem WindTre.... collego questo per il telefono e uso il Fritz per i dati per ora! I tecnici sono al lavoro da un oretta...
Bowman optical se vuoi prova con l'app da desktop ( https://www.speedtest.net/it/apps/desktop ) , potresti migliorare il risultato. (Il test che hai fatto è da browser, se non sbaglio.)
optical itreb Grazie! Non ne avevo idea...pensavo fosse secondo disponibilità! Immagino si equivalgano.
optical Altra info...anche al mio vicino stessa storia....i tecnici di TIM oggi pomeriggio sono andati convinti di fare tutto ed anche sta volta non hanno trovato nulla di pronto....Mancava il ROE..e la cablatura dalla cabina a casa! Oggi il tecnico a casa mia si è lasciato sfuggire che sta capitando spesso...
Ocean LoreBlack C'entra eccome il gestore ricevente, perché dipende che cosa comunica al precedente operatore: se una NPP (Number Portabilità Pura, passa solo il numero) o migrazione (migrano il numero e anche la risorsa di accesso). Nel primo caso il vecchio contratto rimane attivo fino a che il cliente non da disdetta. Io parlo in generale, poi se Tim non effettua mai una NPP al posto di una migrazione, ben venga.
LoreBlack Ocean ti confermo quanto ti ho detto in precedenza. Il numero viene migrato nelle modalità descritte in precedenza su ftth. (Vedi delibera 35.) Eventuale cessazione del servizio è a carico del gestore precedente
optical LoreBlack ti disturbo solo per una info.... il passaggio della parte voce quanto puà richiedere?
optical Eccomi qua! E' arrivato il messaggio dell'attivazione linea (mancava solo la parte voce) Ora aspetto i parametri per il VOIP (l'app TIM Modem segnala manutenzione ora) e poi dovrei essere OK. Unica cosa rilevata fino ad ora... la velocita in DL di file torrent (parlo di iso linux usate per test) uguale a prima (FTTC 200 WindTre). Strano perchè non ho trovato nessuna info su eventuali cap sul P2P. EDIT: Risolto per i parametri con l'app TIM Telefono
Bowman Ma per Rimini si sa niente riguardo alla futura copertura da parte di Open Fiber? Perché sappiamo che FiberCop sta coprendo... ma Open Fiber? Stanno lavorando? C'è qualche previsione?
sursumcorda Questa è la parte più interessante del sito. Piuttosto, per chi ci è già passato, se c'era la copertura Socrate il lavoro è pulito?
Bowman sursumcorda Questa è la parte più interessante del sito. Ma stavi rispondendo a me? Perché quello è il sito FiberCop, indica i cantieri FiberCop, non Open Fiber.
optical Matteo1980 Si...cmq la velocità anche con parecchie fonti non raggiunge mai la velocità massima...mentre con jdownloader va benissimo!. Ora vediamo se ad agosto mi aumentano l'upload a 300! Devo dire che la linea va molto bene....mi aspettavo di meglio sulle latenze nei giochi online....ma li entrano in gioco le distanze ed instradamenti con i server sparsi per l'Europa..