optical Ocean No...passa in quel tubo bianco a lato della canalina arancione che hanno messo..... Magari ritenevano non adatta quella canalina che avrà 40 anni! :-)
optical Ecco una foto migliore....qui hanno gia fatto passare il cavo. Il collegamento sarà ad opera dei tecnici TIM. Come vedete la canalina arancione è predisposta per far passare più cavi. Immagino possano essere sfrutatti anche da OpenFiber in futuro.
kiassan Via lagomaggio 58 Di fronte ci sono due tombini così Quel negozio bianco al civico 58b senza insegne e' molto sospetto 🙂 (pop openfiber) Si entra tramite codice da digitare in una tastiera numerica, c'e' il cartello area video sorvegliata, ci sono gli avvisi di non usare acqua per spegnere eventuali incendi (presenza di apparecchiature elettroniche),
sursumcorda Per curiosità, ma quel tratto di via Lagomaggio era stato a suo tempo coperto da Socrate?
Picciuz Nuovo arlo in via Avigliano a riccione e un altro in viale Sicilia i lavori ci sono ma vi ripeto vanno molto a rilento voi di Rimini sitete molto fortunati ne hanno installati tantissimi a quando ho visto
Riminese Eppure sul sito BUL Rimini risulta collegata al PCN di Santarcangelo. Forse è un'informazione non aggiornata?!
MatteoK Riminese Il PCN è per il bando pubblico (aree bianche), non ha nulla a che vedere con il POP di via Lagomaggio
optical Ad oggi ancora non sono stato ricontattato per fissare la data per prossimo (definitivo) appuntamento. Purtroppo al 187 ogni volta arriva una risposta differente. Aspettiamo fiduciosi. Intanto ad un mio vicino (collegato sempre allo stesso Arlo) hanno fissato l’appuntamento per il 19. Va a finire che richiesta due settimane dopo di me venga attivato pure prima!
optical Aggiornamento: Ieri all'improvviso senza appuntamento si sono presentati i ragazzi della Site che hanno agganciato finalmente il cavo che arriva dalla cabina al ROE e fare il loco collaudo! Ma non avendo una canalina per coprire il cavo per bene dovranno tornare. Ora manca l'intervento di TIM per collegare il cavo dal ROE al modem. (il cavo in casa lo avevano gia fatto passare al primo intervento) Siamo gia a quota 4 operazioni....enon hanno finito! Direi Che qualcosa non funziona benissimo nella gestione ordini. UPDATE: uscendo di casa oggi (quindi sempre senza aver avvisato) gli stessi operai di ieri stavano montando la canalina. Ora manca solo l'ultimo passaggio di TIM
optical Eccomi qua a tenervi aggiornati. Dopo svariati giorni e innumerevoli chiamate ho ricevuto risposte del tipo: “cabina satura”. “Non si preoccupi stiamo segnalando”. E “ ma mi dica che problema c’è ? Deve aspettare e basta”!!! E nessuno mi riesce a dare una data stimata. Direi che il supporto del 187 lascia molto a desiderare. EDIT: Mi hanno finalmente ricontattato e verranno venerdi mattina! Speriamo sia l'ultimo intervento!
Ocean Oramai è diventata una barzelletta la tua attivazione. Speriamo non sia la norma per noi riminesi 😆
optical Ocean EH si! Infatti mi piace tenervi aggiornati sui lavori! :-) Domani alle 08:30 è previsto un (ultimo) intervento in casa. Se non salta fuori altro...collegano l'ONT e il cavo al ROE. Poi alle 15:30 vanno a casa di un vicino per la prima volta e cosi scopriamo se anche a lui (abitazione vecchia) capita tutto questo trambusto. Al 187 ancora non mi hanno saputo dire se mi attivano subito con un numero provvisorio (e cosi potrei iniziare a fare delle prove) oppure devo aspettare la portabilità da FTTC WINDTRE.
LoreBlack optical essendo una migrazione, TIM si comporta così: Ti sarà attivata la linea internet senza nessuna assegnazione del numero. La linea col tuo vecchio operatore continuerà a funzionare, sia come telefono sia come internet. Dopo 10 giorni il numero sarà migrato su TIM
Ocean Ecco, ti mancava solo una migrazione FTTC-FTTH con numero, immagino storico, da portare e che non vada perso. Speriamo bene, almeno su quello. 🍀
Ocean LoreBlack E come si fa a scongiurare che Tim non esegua una portabilità pura invece di una migrazione? Lo chiedo perché, in questa eventualità, poi il cliente si vedrà recapitare ancora fatture dal vecchio gestore.
optical LoreBlack pensa che l’assistenza via Twitter ieri mi ha detto che oggi finito i lavori avrei avuto linea attiva sia dati che telefono su Tim ! 😂 Grazie mille per la delucidazione.
LoreBlack Ocean non c'è nessuna differenza tra portabilità e migrazione. TIM migra il numero, se l'altro gestore non cessa la linea e continua a fatturare non c'entra nulla TIM.
optical LoreBlack Dovendo passare i 10 giorni sarò costretto ad aspetatre per collagare la rete FTTH TIM per non rimanere senza telefono! Edit: rimediato il vecchio modem WindTre.... collego questo per il telefono e uso il Fritz per i dati per ora! I tecnici sono al lavoro da un oretta...
Ocean LoreBlack C'entra eccome il gestore ricevente, perché dipende che cosa comunica al precedente operatore: se una NPP (Number Portabilità Pura, passa solo il numero) o migrazione (migrano il numero e anche la risorsa di accesso). Nel primo caso il vecchio contratto rimane attivo fino a che il cliente non da disdetta. Io parlo in generale, poi se Tim non effettua mai una NPP al posto di una migrazione, ben venga.