• FTTH
  • Stato della copertura FTTH a Rimini

sursumcorda @Lorenzo1635 grazie mille. Un collo di bottiglia è sicuramente l'hub ethernet che uso su macbook pro e mi sono accorto che arriva a 1 Gbps. Posso recuperare un adattatore da 2,5.

Il resto invece:
ONT mi hanno messo ZTE zxhn f6005
Router TIM HUB+ DGA4331

symsymsym ONT mi hanno messo ZTE zxhn f6005

E questo va bene.

symsymsym Router TIM HUB+ DGA4331

Sei sicuro invece che questo abbia porte a 2.5Gbps? Dal manuale non lo dice esplicitamente.

symsymsym Posso recuperare un adattatore da 2,5.

Se devi, prendilo con chip Intel e non Realtek che è una ciofeca.

symsymsym Router TIM HUB+ DGA4331

Anche lui collo di bottiglia.
      Ha tutte porte ethernet ad 1Gbit.

sursumcorda Realtek che è una ciofeca.

Eddai cheapocrab il suo lavoro lo fa'

Lorenzo1635 Eddai cheapocrab il suo lavoro lo fa'

Tempo fa ne avevo prese un paio su aliexpress e non credo arrivino a 1.5.

symsymsym Fritzbox?

Anche no dai, a quei prezzi ci prendi un signor router ed un ATA esterno per il VoIP ✨

Comunque qui andiamo un po' off topic, meglio se apri una discussione dedicata.

symsymsym Soluzione? Fritzbox?

Non so per gli ultimissimi modelli, ma non mi pareva ce ne fossero con uscite 2.5G multiple.

Io ho risolto con un minipc, su cose già fatte non c'è moltissima scelta, mi pare che ci fosse anche un thread apposito.

13 giorni dopo

symsymsym scusami ma vedo solo ora il messaggio.
        Ti è successo quanto è successo a me la prima volta per l'appuntamento. Importante però è aver risolto e navigare in FTTH.
        Media Communications è una linea TIM (a me negli speedtest dice business) a tutti gli effetti. Secondo me tu navighi a 1 gbps simmetrico perchè l'unica porta 2,5 gb è occupato dal ONT mentre le altre vanno a 1 gbps.

Buongiorno a tutti. Hanno iniziato a lavorare presso l' ARL all'incrocio tra Via Marecchiese e Via Marzabotto.
        Questa mattina stavano eseguendo alcuni scavi in Via Claudio Paci.

LukeFTTH04 Questa mattina stavano eseguendo alcuni scavi in Via Claudio Paci.

Ho visto scavi anche in Via Cagni, incrocio con Via Marecchiese.

5 giorni dopo

Scusate ma per curiosità, hanno poi sistemato quei corrugati che uscivano dal terreno davanti al POP di Open Fiber di via Lagomaggio 58?

(L'ultima foto di StreetView è di luglio 2022...)

Il POP c'è ancora o l'hanno eliminato?

Bowman Scusate ma per curiosità, hanno poi sistemato quei corrugati che uscivano dal terreno davanti al POP di Open Fiber di via Lagomaggio 58?
            Bowman Il POP c'è ancora o l'hanno eliminato?

Fino all'anno scorso (se non erro) il POP c'era ancora e i corrugati erano stati rimossi.

Magari ci butterò un occhio la prossima volta, ma dubito che a questo punto faranno altro in città. Forse il POP serve per le aree interne che hanno coperto?

• Bowman ha risposto a questo messaggio
            • Bowman ha messo mi piace.

sursumcorda Forse il POP serve per le aree interne che hanno coperto?

Non credo, quelle dipendono dal PCN (non POP) di Sant'Arcangelo di Romagna.

Probabilmente il POP gli è solo "rimasto sul groppone" 🤣.

Bowman i corrugati sono stati sistemati da tempo. Per il resto è rimasta la porta bianca ma non so dirti se è attiva o meno. Io ci passo davanti spessissimo ma non ho mai visto nessuno

Ciao a tutti, a distanza di un mese dai lavori ma dopo 4 giorni dall'ultimo intervento fatto da valtellina su fibercop è cambiata la situazione.

https://ibb.co/RDcZZg4

Ma io mi chiedo, che senso ha mettere questa "variazione"? metti quando è disponibile no? Che tempistiche ci sono ora prima che sia effettivamente vendibile e riscontrabile dai vari provider?

• lucaweb ha risposto a questo messaggio
                  5 giorni dopo

ciao a tutti!
                  vi scrivo per un dubbio: abito in zona Celle, e sul sito FiberCop, nella sezione verifica copertura, vedo che molti civici delle strade intorno al mio sono coperte, inclusi parecchi della mia via, ma non il mio. Secondo voi quali possono essere i motivi per cui il mio civico sia stato saltato? La mia via è lunga circa 100m, e mi sembra strano che venga allacciata solo parzialmente per poi ritornare sul cantiere dopo qualche mese, ma mi posso sbagliare.
                  Non ho mai visto avvisi sui campanelli né avvisi di divieto di sosta, e non mi sono accorto dei lavori fatti, probabilmente non ero a casa. non ho visto cantieri aperti né ora né nei mesi scorsi.
                  Grazie a tutti per le delucidazioni!

• hulk115 ha risposto a questo messaggio

Buonasera a tutti. Questa mattina un paio di tecnici della Valtellina stava lavorando in una muffola da pozzetto lungo il Corso d'Augusto, nei pressi di Piazza Tre Martiri.

hulk115 Per il resto è rimasta la porta bianca ma non so dirti se è attiva o meno. Io ci passo davanti spessissimo ma non ho mai visto nessuno

Vai a vedere dietro se il compressore dell'aria condizionata gira. Nei data center serve anche nella stagione fredda.

steve2811
                    ciao. Verifica a quale armadio sei collegato. Poi guarda se il relativo armadio è connesso in FTTH.
                    Se è connesso leggiti i tanti casi sopra per cui alcuni civici sono connessi ed altri no nonostante ci sia copertura.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile