TheMarsican lucaweb Che tempistiche ci saranno poi prima di poter richiedere l'allaccio all'opertore? Qualche mese, generalmente almeno 2/3 se non qualcosa in più. lucaweb Altra domanda, chi si poggia a fibercop e fornisci fibra a 2,5? https://forum.fibra.click/d/24253-lista-operatori-su-fibercop-e-altre-infrastrutture-ftth-tramite-rete-tim lucaweb Io ora sono con sky wifi con una 200 mega che va a 90! Anche Sky vende su rete Fibercop, quando sarà disponibile probabilmente potrai passare a FTTH tramite Sky.
sursumcorda TheMarsican Anche Sky vende su rete Fibercop, quando sarà disponibile probabilmente potrai passare a FTTH tramite Sky. Sky offre la 2500?
symsymsym Buona domenica a tutti, l'odissea è finita siamo finalmente connessi a Marebello da venerdì 🎉 Qui con TIM ho 1 Gbps / 1 Gbps, nonostante sul sito sia riportata la 2,5 Gbps sul nostro indirizzo. Iliad non è ancora attivabile nonostante il collaudatore di Valtellina abbia detto che lo è, ma anche loro mi sembra di aver capito che arrivano a 1 Gbps. Per arrivare a 2,5 Gbps c'è solo Media Communication @hulk115 ? Grazie!
sursumcorda symsymsym Qui con TIM ho 1 Gbps / 1 Gbps, nonostante sul sito sia riportata la 2,5 Gbps sul nostro indirizzo. È quello che ti dice sul sito oppure è il risultato dello speedtest?
hulk115 symsymsym scusami ma vedo solo ora il messaggio. Ti è successo quanto è successo a me la prima volta per l'appuntamento. Importante però è aver risolto e navigare in FTTH. Media Communications è una linea TIM (a me negli speedtest dice business) a tutti gli effetti. Secondo me tu navighi a 1 gbps simmetrico perchè l'unica porta 2,5 gb è occupato dal ONT mentre le altre vanno a 1 gbps.
Lorenzo1635 symsymsym 1000/1000 non esiste di profilo avrai un router con uscite cappate a 1gbps ma il profilo ont per avere quelle velocità è 2500/1000
sursumcorda Lorenzo1635 1000/1000 non esiste di profilo avrai un router con uscite cappate a 1gbps ma il profilo ont per avere quelle velocità è 2500/1000 symsymsym speedtest Come dice @Lorenzo1635, certamente avrai un collo di bottiglia da qualche parte. Per capire dovresti dirci: modello di ONT (se presente), modello di router e scheda di rete installata sul client.
symsymsym sursumcorda @Lorenzo1635 grazie mille. Un collo di bottiglia è sicuramente l'hub ethernet che uso su macbook pro e mi sono accorto che arriva a 1 Gbps. Posso recuperare un adattatore da 2,5. Il resto invece: ONT mi hanno messo ZTE zxhn f6005 Router TIM HUB+ DGA4331
sursumcorda symsymsym ONT mi hanno messo ZTE zxhn f6005 E questo va bene. symsymsym Router TIM HUB+ DGA4331 Sei sicuro invece che questo abbia porte a 2.5Gbps? Dal manuale non lo dice esplicitamente. symsymsym Posso recuperare un adattatore da 2,5. Se devi, prendilo con chip Intel e non Realtek che è una ciofeca.
TheMarsican symsymsym Router TIM HUB+ DGA4331 Anche lui collo di bottiglia. Ha tutte porte ethernet ad 1Gbit.
sursumcorda Lorenzo1635 Eddai cheapocrab il suo lavoro lo fa' Tempo fa ne avevo prese un paio su aliexpress e non credo arrivino a 1.5.
TheMarsican symsymsym Fritzbox? Anche no dai, a quei prezzi ci prendi un signor router ed un ATA esterno per il VoIP ✨ Comunque qui andiamo un po' off topic, meglio se apri una discussione dedicata.
sursumcorda symsymsym Soluzione? Fritzbox? Non so per gli ultimissimi modelli, ma non mi pareva ce ne fossero con uscite 2.5G multiple. Io ho risolto con un minipc, su cose già fatte non c'è moltissima scelta, mi pare che ci fosse anche un thread apposito.
LukeFTTH04 Buongiorno a tutti. Hanno iniziato a lavorare presso l' ARL all'incrocio tra Via Marecchiese e Via Marzabotto. Questa mattina stavano eseguendo alcuni scavi in Via Claudio Paci.
Riminese LukeFTTH04 Questa mattina stavano eseguendo alcuni scavi in Via Claudio Paci. Ho visto scavi anche in Via Cagni, incrocio con Via Marecchiese.
Bowman Scusate ma per curiosità, hanno poi sistemato quei corrugati che uscivano dal terreno davanti al POP di Open Fiber di via Lagomaggio 58? (L'ultima foto di StreetView è di luglio 2022...) Il POP c'è ancora o l'hanno eliminato?
sursumcorda Bowman Scusate ma per curiosità, hanno poi sistemato quei corrugati che uscivano dal terreno davanti al POP di Open Fiber di via Lagomaggio 58? Bowman Il POP c'è ancora o l'hanno eliminato? Fino all'anno scorso (se non erro) il POP c'era ancora e i corrugati erano stati rimossi. Magari ci butterò un occhio la prossima volta, ma dubito che a questo punto faranno altro in città. Forse il POP serve per le aree interne che hanno coperto?
hulk115 Bowman i corrugati sono stati sistemati da tempo. Per il resto è rimasta la porta bianca ma non so dirti se è attiva o meno. Io ci passo davanti spessissimo ma non ho mai visto nessuno