• FTTH
  • Stato della copertura FTTH a Rimini

loree12 Se posso chiederlo, tu in che zona abiti di Rimini?
Comunque il piano di copertura del Comune sarebbe dovuto essere a conclusione 2023, tuttavia ci sono stati forti ritardi. È vero, comunque, che ultimamente stanno procedendo spediti in diverse zone della città.

• loree12 ha risposto a questo messaggio

LukeFTTH04 In passato avevo una casa in viale cirene (centro) durante l'estate e conosco bene la città. Ora abito a Bologna e a Rimini ci potrei andare quando posso. Immagino per questi ritardi che ci sono ovunque.

kiassan non prendete per oro colato la vendibilità sul sito. Ho scritto sopra la mia esperienza. Purtroppo era vendibile ancor prima che avessero finito di giuntare e stendere la fibra. Se non c'è neppure l'adesivo col numero di armadio qualcosa mi fa pensare che manchi il collaudo
    Però se hai la certezza che sia vendibile.... daje! Fai subito richiesta 💪🏻

6 giorni dopo

Buongiorno a tutti. Questa mattina una squadra di tecnici lavorava in Via Roma, all'altezza del ponte di legno. Stavano effettuando uno scavo nei pressi dell' ARL.
      Allego un paio di foto da Google Maps per mostrare quale sia l' ARL di riferimento in quanto, passando in auto, non ho avuto modo di fare foto.

hulk115 esattamente, qui da me a Marebello ora è vendibile sia su fibermap che Tim, ma non è cambiato nulla rispetto a quanto descritto il mese scorso: cavi stesi nel condominio a inizio Marzo, poi non si è più visto nessuno.
      Continuiamo ad attendere. 🧘‍♀️

• hulk115 ha risposto a questo messaggio
        8 giorni dopo

Buongiorno a tutti. È stato installato l' ARLO di fianco all' ARL 68 in Via Roma. La zona è sempre quella a cui avevo fatto riferimento la settimana scorsa.

LukeFTTH04 Buongiorno a tutti. È stato installato l' ARLO di fianco all' ARL 68 in Via Roma. La zona è sempre quella a cui avevo fatto riferimento la settimana scorsa.

Come centrale di appartenenza si tratta di stadio o centro?

sursumcorda Non te lo so dire, non saprei dove poter guardare per conoscere la centrale alla quale sono collegati i singoli ARL.

sursumcorda LukeFTTH04 Buongiorno a tutti. È stato installato l' ARLO di fianco all' ARL 68 in Via Roma. La zona è sempre quella a cui avevo fatto riferimento la settimana scorsa.

Come centrale di appartenenza si tratta di stadio o centro?

E' Rimini centro. E' una specie di budello che si incunea tra Fiera (lato monte) e Stadio (lato mare) prolungandosi anche per la prima metà di Via Ugo Bassi con l'ARL 67 (all'incrocio con Via Crispi).

hulk115
            Mi sa che avevi proprio ragione, ieri e oggi ho visto gli operai di valtellina con il loro tavolino di fronte all'armadio a giuntare la fibra 😀

loree12 Io ho appena comprato una casetta in viale Regina Elena, nei pressi dell'incrocio con via Ariosto. Purtroppo viene venduto ancora fibra misto rame (per lo meno con Fastweb, operatore che ho scelto)

enryb
                A che armadio sei collegato? Ho appena controllato un civico di Viale R. Elena all'incrocio con Via Ariosto e mi dà copertura FTTH (ARLO 23).

Sai che non ne ho la più pallida idea? Magari il problema è causato dal fatto che sia in una stradina privata (civ. 47)?

symsymsym è successo così anche da me, ma sono stati 1 mesata fermi perchè mancava la talpa per gli scavi. Quando è arrivata con quella ci hanno messo un attimo a fare gli scavi.

kiassan ci sono passato io in prima persona, quindi immaginavo 😉
                  Adesso con media communications vado che volo, prezzi onesti e super assistenza!

Installato nuovo ARLO in Via del Tulipano in corrispondenza del sottopasso (nello spazietto dov'era possibile parcheggiare un'auto), più lavori di scavo e intubamento in tutta la zona.

enryb
                  Sei sull'armadio 25, in Via Marino angolo Via Leopardi, che sul sito di Fibercop risulta in lavorazione adesso... Potresti andare a vedere se hanno già installato l'ARLO.
                  Esattamente davanti a casa tua, dall'altro lato della stessa stradina privata, sono invece sull'armadio 23 e risultano già connessi in FTTH (per esempio i civici 55 e 53).

enryb Ah ok, ho presente il Viale principale e questo caso ci pensano altre persone a rispondere. Non voglio andare in OT.

20 giorni dopo

buonasera, per caso qualcuno ha idea di quando (e se) via Castore e via Pleiadi - lato via Orsa Maggiore - verranno coperte da ftth? al momento, da quel che indica il sito Fibercop, sono le uniche due zone ancora non coperte rispetto a tutte quelle lì in prossimità

9 giorni dopo

Buon sabato pomeriggio a tutti. Segnalo che qualche mattina fa ho visto degli operai realizzare una microtrincea sul marciapiede all'incrocio tra via Flaminia e via Bernardino Gueritti. Lavoravano anche nei pressi del sottopasso di via XX Settembre.
                  Sono presenti alcuni segni nei pressi del tombino di TIM davanti a Riviera Banca in Via Circonvallazione Meridionale e sono stati posati alcuni corrugati e fender sempre in questa zona.

Ciao a tutti, la situazione a Marebello si è finalmente sbloccata, dopo la prima visita del 6 Marzo rimasta senza seguito.
                  Siamo partiti con alcuni problemi di coordinamento: Mercoledì scorso si sono presentate contemporaneamente la squadra Valtellina per installare i PTE nelle abitazioni e quella incaricata di scavare microtrincee, posizionare pozzetti e stendere cavi. Di conseguenza, la prima squadra ha realizzato di aver fatto una visita a vuoto ed è tornata alla base, non senza qualche imprecazione. 😄

Nonostante questi intoppi organizzativi, ci sono stati progressi significativi. La seconda squadra, in soli 5 giorni, ha completato quasi tutto il lavoro previsto. Hanno posato l'ARLO che la prima squadra sta attualmente cablando, mentre stamattina erano impegnati nell'asfaltatura.

Nel frattempo continuo a ricevere chiamate da TIM che vuole mandare un tecnico per l'allacciamento in casa. Quando spiego che non c'è ancora il PTE e i cavi non sono stati giuntati, mi rispondono: "Impossibile, c'è la vendibilità". Oook. 🙃

In ogni caso si intravede finalmente la luce in fondo al tunnel. ✌️

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile