• FTTH
  • Stato della copertura FTTH a Rimini

Buongiorno a tutti. Anche oggi continuano gli scavi in Via del Cigno e una squadra di tecnici della Valtellina stava lavorando nel pozzetto (credo con una muffola) nei pressi dell' ARLO in Via Acquario.

Buongiorno. Questa mattina una squadra di operai stava realizzando una microtrincea in Via Giove, all'angolo con l'edicola di Via Acquario. Ho inoltre notato che devono aver collaudato l'ARLO di Via Acquario, in quanto è stata apposta l'etichetta gialla con il numero corrispondente all' ARL (48).

• hulk115 ha risposto a questo messaggio

LukeFTTH04 etichetta gialla non coincide al collaudo ma semplicemente al numero di armadio. Domanda fatta al tecnico Valtellina e sopratutto nel nostro armadio era stata attaccata a collaudo non ancora completato

hulk115 Ah ok, chiedo scusa allora. Evidentemente ogni area armadio è a sè. Avevo letto diversi casi qui nel forum dove è stato detto che l'etichetta con il numero corrispondente all'ARL viene apposta a collaudo terminato.

7 giorni dopo

Salve, vi informo che la FTTH della zona relativa allìARL (senza etichetta con numerino !!) via ariete angolo via covignano, risulta vendibile 😀

Buongiorno a tutti. Ieri mi ero dimenticato di scrivere che avevo notato una squadra di tecnici della Valtellina che lavorava in Via Valbella.

• loree12 ha risposto a questo messaggio

LukeFTTH04 Buongiorno, volevo sapere se stanno eseguendo i lavori da un po' (secondo i cerchi verdi FC) anche nella zona della stazione di Rimini e San Giuliano Mare / Marina Centro. Chiedo perché conosco molto bene la città.

loree12 Di preciso non saprei dirti. Molto spesso segnalo le zone intorno a casa mia. Per quanto riguarda San Giuliano Mare ti posso dire che ultimamente ho notato lavori in alcune traverse di Via XXIII Settembre 1845.

LukeFTTH04 Ottimo dai e come risulta nei cerchi verdi su FC. Sono contento che a Rimini stanno cablando velocemente 😃

loree12 Se posso chiederlo, tu in che zona abiti di Rimini?
                Comunque il piano di copertura del Comune sarebbe dovuto essere a conclusione 2023, tuttavia ci sono stati forti ritardi. È vero, comunque, che ultimamente stanno procedendo spediti in diverse zone della città.

• loree12 ha risposto a questo messaggio

LukeFTTH04 In passato avevo una casa in viale cirene (centro) durante l'estate e conosco bene la città. Ora abito a Bologna e a Rimini ci potrei andare quando posso. Immagino per questi ritardi che ci sono ovunque.

kiassan non prendete per oro colato la vendibilità sul sito. Ho scritto sopra la mia esperienza. Purtroppo era vendibile ancor prima che avessero finito di giuntare e stendere la fibra. Se non c'è neppure l'adesivo col numero di armadio qualcosa mi fa pensare che manchi il collaudo
                  Però se hai la certezza che sia vendibile.... daje! Fai subito richiesta 💪🏻

6 giorni dopo

Buongiorno a tutti. Questa mattina una squadra di tecnici lavorava in Via Roma, all'altezza del ponte di legno. Stavano effettuando uno scavo nei pressi dell' ARL.
                    Allego un paio di foto da Google Maps per mostrare quale sia l' ARL di riferimento in quanto, passando in auto, non ho avuto modo di fare foto.

hulk115 esattamente, qui da me a Marebello ora è vendibile sia su fibermap che Tim, ma non è cambiato nulla rispetto a quanto descritto il mese scorso: cavi stesi nel condominio a inizio Marzo, poi non si è più visto nessuno.
                    Continuiamo ad attendere. 🧘‍♀️

8 giorni dopo

Buongiorno a tutti. È stato installato l' ARLO di fianco all' ARL 68 in Via Roma. La zona è sempre quella a cui avevo fatto riferimento la settimana scorsa.

LukeFTTH04 Buongiorno a tutti. È stato installato l' ARLO di fianco all' ARL 68 in Via Roma. La zona è sempre quella a cui avevo fatto riferimento la settimana scorsa.

Come centrale di appartenenza si tratta di stadio o centro?

sursumcorda Non te lo so dire, non saprei dove poter guardare per conoscere la centrale alla quale sono collegati i singoli ARL.

sursumcorda LukeFTTH04 Buongiorno a tutti. È stato installato l' ARLO di fianco all' ARL 68 in Via Roma. La zona è sempre quella a cui avevo fatto riferimento la settimana scorsa.

Come centrale di appartenenza si tratta di stadio o centro?

E' Rimini centro. E' una specie di budello che si incunea tra Fiera (lato monte) e Stadio (lato mare) prolungandosi anche per la prima metà di Via Ugo Bassi con l'ARL 67 (all'incrocio con Via Crispi).

hulk115
                          Mi sa che avevi proprio ragione, ieri e oggi ho visto gli operai di valtellina con il loro tavolino di fronte all'armadio a giuntare la fibra 😀

loree12 Io ho appena comprato una casetta in viale Regina Elena, nei pressi dell'incrocio con via Ariosto. Purtroppo viene venduto ancora fibra misto rame (per lo meno con Fastweb, operatore che ho scelto)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile