• FTTCTIM
  • Verifica copertura dà coperto ma non si riesce ad attivare

Non riesco ad attivare online la FIBRA/RAME di TIM, nonostante sullo stesso sito mi indica che sono raggiunto. Ricontattato telefonicamente dopo averlo richiesto nella stessa pagina mi hanno detto che telefonicamente ci sarebbero riusciti applicandomi comunque lo sconto di 120€. Mi posso fidare?...mi riferisco allo sconto.
Grazie.

DanielePasseri Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Posta qui i valori che ottieni inserendo i tuoi dati al seguente indirizzo: fibra.planetel.it

matteocontrini ha aggiunto il tag FTTC e rimosso il tag FTTH .
      matteocontrini ha cambiato il titolo in Verifica copertura dà coperto ma non si riesce ad attivare .

Ma secondo me è meglio aspettare ancora qualche giorno e riprovare online

matteocontrini non vorrei perdere lo sconto dei 120€, alla fine mi sono fatto richiamare inserendo il numero nella stessa pagina dell'offerta.

DanielePasseri Mistero svelato, il tuo armadio è stato attivato da pochissimo. Devi aspettare che Tim aggiorni il loro sistema di verifica copertura dopodiché prosegui con l'attivazione online. 😉 Tengo a precisare che, personalmente, preferisco l'attivazione online a quella telefonica (nel caso di Tim). Non è raro che l'utente si trovasse a pagare cose che, nella versione online, erano segnalate in via promozionale come gratuite (vedi i casi dei modem)

RobertPegu ma la verifica copertura gli dà già FTTC, è quello il problema

RobertPegu Ok, grazie per il consiglio. Quindi secondo te è normale che all'inizio nella pagina verifica copertura dello stesso sito TIM mi dia la FIBRA, mentre in quella dell'attivazione no?
            Planetel me la consigli?

DanielePasseri Ho letto male il tuo post, devi scusarmi. E' anomalo che non ti dia copertura quando attivi l'offerta online. Anzi, che errore ti esce quando provi ad attivare l'offerta online?

RobertPegu Dopo aver inserito CODICE FISCALE e INDIRIZZO, nella pagina seguente mi dice che sto attivando in ADSL

DanielePasseri Boh, strano. A 'sto punto procedi con il 187, molto probabilmente loro riescono ad attivartela senza problemi

Ho provato a sbirciare con altri indirizzi qui vicino e su alcuni è possibile attivare la linea, su altri no. Spero risolvano in fretta.

Ho scoperto che potrebbe essere un problema di geolocalizzazione del sito TIM. Perché la Via vicino alla mia (stesso armadio) viene geolocalizzata correttamente, mentre il mio indirizzo no. Quando vai a fare la procedura online mettendo l'indirizzo geolocalizzato correttamente non ci sono problemi con il mio si. Praticamente nella mappa di Tim risultato nel comune di Ragusa.
                    Consigli su come risolvere?

@RobertPegu @matteocontrini Come comunicatomi dal 187, per un problema di geolocalizzazione che non sembra risolvibile a breve, sono costretto a farlo telefonicamente. Anche tramite il 187 mi hanno confermato che avrò le stesse scontistiche della procedura online.
                    Mi fido? Mi consigliate di registrare la telefonata?
                    Grazie.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile