Ilario Il fritz è stato acquistato ormai credo due anni fa mai avuto problemi. Non capisco perché in download funzioni ed in upload no, qualcosa di strano è sicuramente successo.

RandyRenna
    Non è che per caso c'era l'aggiornamento automatico attivo, e ti ha buttato su la 7.25 che ti sta dando questi problemi?

RandyRenna Verifica anche il cavo tra ont e fritz. Giusto per escludere tutto

Ilario Ho flashato stamattina al 7.12 (da tutti ritenuto il migliore in prestazioni) proprio per vedere se risolvesse qualcosa. Assolutamente niente.

Filippo94 Funziona, se no non si spiegherebbe i 300mbits in upload via wifi!

RandyRenna
          incredibile.
          In realtà, la 7.21 sul 7530 risolveva tanti problemi, soprattutto il cap in download creato con la 7.20.
          Scusami, ma lo hai messo adesso il 7530, ma ha 2 anni? L'hai preso usato?

Ilario No, prima ero in FTTC, tutto funzionante perfettamente. Ora invece questo grande problema che non riesco a capire

RandyRenna in fttc avevi sempre il fritz? Sembra un problema di configurazione che sia rimasto settato a 20 in up come era in fttc, ma in Wi-Fi va quindi non lo è. E hai già resettato senza ripristinare da backup.

A questo punto apri un ticket ad AVM, genera file di statistiche avanzate e inviaglielo (segnati il codice che genera il fritz e comunicaglielo) in 3/4 giorni ti rispondono. Tienici aggiornati.

Lascio la soluzione ai posteri:

Il problema non era ne del fritz ne della linea, ma del mio computer nuovo di pacca con scheda MSI. Entrambe le schede di rete 1gb e 2.5gb avevano pre-installato Cforspeed che controllava gli accessi in download ed upload di tutti i dispositivi LAN connessi al router (ovviamente finché la macchina pirincipale rimaneva accesa, nel mio caso, sempre). Disabilitato nelle schede di rete il modulo, tutto ha funzionato perfettamente!

Grazie a tutti per l'aiuto!

RandyRenna avevano pre-installato Cforspeed che controllava gli accessi in download ed upload di tutti i dispositivi LAN connessi al router

😮 assurdo. Felice che abbia risolto (con poco tutto sommato, ma molto tempo "perso")

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile