RandyRenna Ilario ho provato già tutto purtroppo. Disinstallato i driver delle due schede di rete del pc e reinstallati, cambiati i cavi, cambiate le porte del router.. Non capisco.
Filippo94 RandyRenna Fai un backup della configurazione del Fritz e prova un reset di fabbrica, quindi con le impostazioni predefinite (senza reimmettere il backup) prova uno speedtest da terminale come hai fatto prima e vediamo se risolve.
a123 RandyRenna provato a cambiare porta sul fritz? A resettarlo? Prova anche con il cavo ethernet orginale visto che ormai sei a corto di idee
Ilario RandyRenna Hmm, il fritz come è posizionato, a terra? appeso? E' dritto? Prova spostarlo di posizione, il mio 7590 mi da un pò di problemi se inclinato, lo fa con il wifi 2.4, non con la LAN, però ho notato questo, al massimo, fattelo cambiare.
RandyRenna Ilario Il fritz è stato acquistato ormai credo due anni fa mai avuto problemi. Non capisco perché in download funzioni ed in upload no, qualcosa di strano è sicuramente successo.
a123 RandyRenna Prova ad aggiornare con la LAB da qui https://en.avm.de/fritz-lab/fresh-from-development/fresh-from-development/#c201278 . Resetta se ancora non funziona ed infine se neanche così funziona prova a contattare l'assistenza
Ilario RandyRenna Non è che per caso c'era l'aggiornamento automatico attivo, e ti ha buttato su la 7.25 che ti sta dando questi problemi?
RandyRenna Ilario Ho flashato stamattina al 7.12 (da tutti ritenuto il migliore in prestazioni) proprio per vedere se risolvesse qualcosa. Assolutamente niente.
Ilario RandyRenna incredibile. In realtà, la 7.21 sul 7530 risolveva tanti problemi, soprattutto il cap in download creato con la 7.20. Scusami, ma lo hai messo adesso il 7530, ma ha 2 anni? L'hai preso usato?
RandyRenna Ilario No, prima ero in FTTC, tutto funzionante perfettamente. Ora invece questo grande problema che non riesco a capire
Filippo94 RandyRenna in fttc avevi sempre il fritz? Sembra un problema di configurazione che sia rimasto settato a 20 in up come era in fttc, ma in Wi-Fi va quindi non lo è. E hai già resettato senza ripristinare da backup. A questo punto apri un ticket ad AVM, genera file di statistiche avanzate e inviaglielo (segnati il codice che genera il fritz e comunicaglielo) in 3/4 giorni ti rispondono. Tienici aggiornati.