Veehxia Era una domanda extra non legata alla parte di sopra
Ping basso in riferimento a server di Milano, in game ping alto.
Filippo94 Ecco i tracert che mi hai chiesto, vediamo se riusciamo a capirne di più.
Li ho fatti nella stessa condizione con cui gioco, tramite Powerline.
- Modificato
Filippo94 Si. Per questo mi sta facendo storcere tanto il naso, non riesco veramente a capire. Geolocalizzazione errata? Non trovo una soluzione.
Pingo 20 max 30 a Milano poi vado per giocare e parto da 70 minimo, persino i server di Francoforte mi danno 30 come ping
- Modificato
OverTheReminds Dove l'hai presa questa mappa? /ot
- Modificato
Considerando che sei del sud Italia e tenendo conto della scarsa qualità dei server, un ping di 60-70ms in FTTC verso Francoforte, Parigi ed Amsterdam è normale. Io in FTTH da Roma a meno che non becchi server vicini, ho una media di 40 ms. Qualche eccezione c'è stata con ping di 27 ms, controllato direttamente dal menu di pausa, ma dipende molto dallo stato di salute dei server e dalla loro qualità che tutti sappiamo essere bassa. Considera anche la distanza fisica fra te e i server, per cui sotto i 40ms difficilmente ci arrivi dal Sud al centro-nord Europa. (se abiti in Sicilia, Calabria ecc.)
Stasera la situazione è un po più gestibile, ho trovato server di 60 di ping circa, mai successo fino ad ora. Ho impostato manualmente l'MTU sulla playstation poichè ho notato che era 1500 di base, non so quanto possa aver influenzato la cosa.
Se hai questo problema capita su ogni gioco online.
Cod, fifa, I picchiaduro online.
Cambiano i server dei vari giochi ma il risultato é sempre lo stesso.
Capita a molti.
Io stesso gioco a Cod ed ho lo stesso tuo problema da quando passai alla fttc tim.
Nel 2013.
Sto ancora cercando di risolverlo dopo molti provider.
Ora ho una tiscali ftth.
Diciamo che ancora non si é capito bene perché "accada".
Andrea-_- Ho un netduma, col nuovo firmware hanno aggiunto questa funzione, tu selezioni il gioco (in questo caso Call of Duty Warzone) e ti dice dove sono i server e qual è il tuo ping verso ciascuno, così poi col geofiltro puoi decidere di entrare nei soli server col ping più basso.
Salvo9595 cambia TIM e vai con WIND, ha qualche ms in meno ma almeno aggancia di SICURO i server di Francoforte e i cloud di >Milano.. TIM mi sta facendo disperare, nonostante la connessione appare molto più veloce rispetto a WIND, TIM applica delle limitazioni sul gaming molto basse, non importa se hai una fttc o ftth, nel gaming tutti i provider ti limitano la banda a poche centinaia di KBs e tim è il più SEVERO in assoluto, almeno per quanto riguarda il sud. Lascia perdere i soliti test, al giorno d'oggi ti fan perdere solamente tempo.
Max1234 apparte che il thread aveva già 4 mesi di silenzio...
Max1234 nel gaming tutti i provider ti limitano la banda a poche centinaia di KBs e tim è il più SEVERO in assoluto
Non c'è nessun complotto ai danni dei gamer, ma ricordatevi che Internet per come è nata è best effort.
Tradotto in termini italiani spiccioli: se funziona bene, ottimo; se non funziona bene, amen.
Poi chi può pagare si può fare un bel trasporto dedicato Milano > Francoforte con un po' di BMG e via.