wiking76 stavo seguendo questo topic https://forum.fibra.click/d/4240-scheda-di-rete-realtek-pcie-gbe-family-controller-supporta-1-gb e volevo sapere se le indicazioni date (quelle relative a Green Ethernet e Power saving mode) valevano anche per la mia situazione Inoltre menzionano anche la modifica del valore di negoziazione che al momento è automatica, però non c'è la voce 200 ma solo 100 full o half duplex che posso fare?
LucaTheHacker wiking76 L'opzione "200 mega" non esiste, esiste solo la 1000mbps o 1gbit half/full duplex. Probabilmente stai usando un cavo cat 5
QRDG wiking76 il tuo moem quanto aggancia? se intendi la connessione è FINO A 200, e non A 200, quella senza "fino" è circa 70 volte più costosa.
LucaTheHacker Comunque penso che il problema sia da altre parti, 80mbps non indica un limite della scheda di rete
LucaTheHacker wiking76 Eh, il PC sta negoziando una 100 mega invece di una 1gbit (locale), quindi è giusto che tu non possa fare 200 mega. Ad ogni modo 80mbps non sono il "limite" di una 100 mega locale, quindi hai anche altri problemi. Controlla che la porta non sia in green-mode
Filippo94 wiking76 nelle impostazioni del modem non si riesce a cambiare a 1000? Metti tutto a gigabit Fatto ciò apri CMD e digita: wmic NIC where NetEnabled=true get Name, Speed /format:list puoi mettere le statistiche del modem (dove ti dice margine rumore o snr, attenuazione, velocità della linea, errori ecc)?
wiking76 Filippo94 puoi mettere le statistiche del modem (dove ti dice margine rumore o snr, attenuazione, velocità della linea, errori ecc)? ora vedo intanto grazie a tutti per le super celeri risposte
wiking76 Filippo94 nelle impostazioni del modem non si riesce a cambiare a 1000? Metti tutto a gigabit non saprei dover mettere mano.. intanto ecco quello che mi hai chiesto
Filippo94 wiking76 non puoi superare quel valore perché agganci 80 (Max 87) di portante, quindi effettivi saranno un po’ di meno da speedtest. Indipendentemente dall’impostazione del cavo a 100 o 1000.
LucaTheHacker Filippo94 Comunque sono abbastanza sicuro che sia un impianto difettoso, ha un SNR non troppo vicino a 6db e TIM non ti arriva in 35b se stai troppo lontano dal cabinet
Filippo94 wiking76 chi o cosa eventualmente può aumentarlo? Seziona l’impianto di casa, se non lo hai fatto. wiking76 il valore di portante da cosa dipende? Dalla distanza dal cabinet (grigi con tetto rosso presenti nelle strade) e dallo stato di ossidazione del rame.
LucaTheHacker wiking76 Ci sapresti dire il tuo indirizzo? Così ti facciamo una verifica della copertura ed escludiamo un paio di strade
wiking76 Filippo94 e allora sono fottuto ahahahah casa che ha 17 anni ormai e la mia stanza ha questa particolarità che se spegni la luce del bagno il click si sente nelle casse del pc ahahahahahah Il cabinet è relativamente vicino