Nel mio comune hanno aperto la vendibilità FTTH ormai 5 mesi fa, ed io prontamente ho firmato il contratto per l'attivazione il giorno dopo.
Ad oggi purtroppo non sono ancora stato attivato, per le note lungaggini burocratiche in area bianca.
Non potendo più aspettare (DAD e smartwork incompatibili con l'ADSL!!!) e non volendo tenere l'hot spot del telefono attivo per tutto il giorno, ho deciso di tamponare con la via di mezzo, l'FTTC.
Inaspettatamente il sito Fastweb non mi propone più la scarsa FTTC (o meglio FTTE) a 700mt dall'armadio, ma la nuova connessione FWA in 5G 1000/200.
Ho quindi preso la palla al balzo e chiesto l'attivazione. L'ho fatta dal sito in pochi minuti, ed ho già preso appuntamento con il tecnico per lunedì 8 marzo. Top!
Speriamo il montaggio sia altrettanto top..
Stiamo a vedere per la velocità; in FWA dubito sia raggiungibile il Gigabit, ed inoltre sò dov'è posizionata l'antenna, a circa 800mt in linea d'aria, ma da casa non mi sembra di vederla ad occhio nudo..

RESOCONTO INSTALLAZIONE: https://forum.fibra.click/d/16886-attivazione-fastweb-fwa-campodarsego/77

AGGIORNAMENTO 10 MARZO (velocità cambiata): https://forum.fibra.click/d/16886-attivazione-fastweb-fwa-campodarsego/122

Assurdo comunque che uno in area bianca avrebbe bisogno di Internet, e la burocrazia ferma per lunghi mesi... incredibile

Camel90 Non ci credevo nemmeno io, soprattutto perchè il lavoro da fare è semplicissimo, eppure ci sono caduto dentro in pieno.

Edoardo86 Stiamo a vedere per la velocità; in FWA dubito sia raggiungibile il Gigabit, ed inoltre sò dov'è posizionata l'antenna, a circa 800mt in linea d'aria

Curioso di vedere come si comporterà a quella distanza, speriamo vada tutto per il meglio 🙂

Karakurt Ovvio. Ho già dato un occhio al tuo thread, tu alla fine hai una velocità di tutto rispetto, sono in dubbio se riuscirà a prendere il 5G anche da me..

Edoardo86 Hai un bel palo sul tetto a cui agganciarti? Una mini torre Eiffel a Campodarsego e prendi ogni segnale possibile...🤣

Velocità ok..ma la latenza??? Ho meno ping io con una BTS stra vecchia in ponte e satura😅😅😅

MomySimo In effetti latenza alta, ma è dentro al range dichiarato 20-50ms se non erro.
            Comunque se riesce a prendere più di 1Gb deve essere sotto l'antenna!!!!

Edoardo86 no ma non dico che è alta...solo che dicevano che per il 5g sarebbe stata bassissima...

Camel90 sta pingando i server Xbox, sono in Germania o Irlanda, quello in foto è uno Speedtest di Xbox..comunque io solitamente ho 30ms la, e 8/9 con Tim

Edoardo86

Vicino a quale Bts hanno permesso l'attivazione? Perchè vedo che avete una Bts 5g più altri 2.
                Chiedo per capire quando sarà attivabile anche da me questo servizio.

grazie

MomySimo Su che gruppo siete in fb che vengo a vedere? Mi piacerebbe capire come questi dati si riflettono sull'effettiva esperienza di gioco

Maxs Non lo so al momento, lo chiedo lunedì al tecnico.
                    Che io sappia c'è un'antenna al cimitero e una a Sant'Andrea. E la più vicina è quella del cimitero.
                    C'è un sito dove si veda la mappa delle antenne?

Edoardo86 Vanno cercate con un po' di "lavoro" come spiegavamo in altro post. Magari ci sono due antenne ma solo una e' attiva

Edoardo86

Il sito diove guardo le antenne è LTE Italy

Edoardo86

L'antenna del cimitero infatti ha il 5g

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile