• Off-topic
  • Le dirette su raiplay.it fanno letteralmente schifo

• [cancellato]

Dani25 Su Rai play per quando riguarda sanremo ci stava un canale dedicato era in (HD, 720P). Per quando riguarda Rai 1, Rai 2 tutti gli altri canali sono in (1024x576p SD)

• [cancellato]

Supreme69 Come solito Vodafone avrà fatto shaping selvaggio....

Cmq la piattaforma di streaming della Rai è/sarà gestita da Fastweb

• spnick ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Cmq la piattaforma di streaming della Rai è/sarà gestita da Fastweb

Anni fa mi ricordo che usavano le CDN di Akamai

spnick Anni fa mi ricordo che usavano le CDN di Akamai

Idem dai log di casa mia anche un mese fa....
      Cmq le dirette Rai fanno schifo anche dal DGTV, cioè non si possono proprio guardare....

• [cancellato]

Alfoele Appena passiamo al T2. Dovrebbe esserci un grosso miglioramento sul lato qualità.

• [cancellato]

Alfoele Eh siamo in italia voglio vedere cosa fanno con il t2. In germania viene sfruttato molto bene il t2.

Poi se insieme al t2 migliorasse anche la qualità della programmazione, visto che il canone "ce tocca"...

• [cancellato]

Alfoele I contenuti oggi 2021 sia su Rai, Mediaset sono il peggio.

• Alfoele ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Lascia stare😂😂😂 Credo di non aver visto niente su DTT da fine gennaio. Il titolo del 3d andrebbe corrretto togliendo la parte "play.it" 🤣

[cancellato] Si, nel senso di quell'oggetto scuro appeso al muro 🤣🤣🤣. Al max quando sono troppo di buon umore mi faccio 10 minuti di tg che mi calma subito...

spnick per il live usano ancora Akamai, per il VOD in parte Akamai e in parte la CDN di Mainstreaming.tv, e il motivo mi è ignoto dato che non vedo come possa migliorare la qualità dell'esperienza. Immagino sia una questione economica, il traffico di Rai Play è raddoppiato in un anno

Supreme69 P.s. stavo guardando da rete VF

Probabilmente era VF il problema, non rai.
              Se non sbaglio usano akamai per fare da CDN, e dubito fortemente che akamai possa avere problemi del genere

LucaTheHacker secondo me c'erano problemi anche "dietro Akamai", perché io ho provato a usare lo streaming le serate scorse ed era un continuo buffering, da rete TIM, eppure la latenza verso Akamai è stata sempre regolare e nessuna richiesta HTTP era rallentata, segno che il problema non fosse arrivare all'edge

• [cancellato]

• Modificato

[cancellato] Ma perché ancora vedete la tv ?

TV come display, o TV come programmi reti televisive? Per queste ultime la risoluzione di 1 pixel B/N è più che sufficiente per la qualità dei programmi trasmessi.

[cancellato] Appena passiamo al T2. Dovrebbe esserci un grosso miglioramento sul lato qualità.

Su questo si vedrà, guardate ad esempio cos'è successo sul satellite nel passaggio al dvb-s2 dei canali Rai HD avvenuto a dicembre 2020 insieme alla riorganizzazione dei transponder. È da allora che lì la maggior parte dei canali Rai HD hanno problemi di frequenti squadrettamenti vari (molto evidenti ad esempio proprio a Sanremo) e immagini spesso slavate, con qualità peggiore del dvb-t, nonostante il satellite dovrebbe permettere una qualità superiore con bitrate più elevati.

• [cancellato]

Mm2003 Quello è colpa di Rai non del satellite.

• Mm2003 ha risposto a questo messaggio
                        • [cancellato]

[cancellato]
                        Be' si, mi riferisco alla tv classica e concordo pienamente, sono 20 anni circa che non la vedo più e non ne sento assolutamente la mancanza, anzi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile