• Off-topic
  • Le dirette su raiplay.it fanno letteralmente schifo

Ieri stavo provando invano a guardare Sanremo su chrome ma niente, ogni due per tre andava in rebuff e dovevo chiudere e riaprire il browser altrimenti non funzionava più(nemmeno riaprendo la scheda). Pure a voi va così male quando ci sono eventi "importanti"?
P.s. stavo guardando da rete VF.

Supreme69 Io ho visto alcuni minuti via app ed era in HD senza problemi (TIM)

Supreme69 io ieri un pezzo di sanremo l'ho visto dal samsung browser, nessun problema di buffer, sia da rete Iliad che TIM(FTTC)

Il mio coinquilino ogni tanto aveva qualche problema, non so se da app o sito

Supreme69 Anche a me ha sempre dato problemi di buffer (TIM) che su altri siti come Twitch non ho mai avuto; tutto da PC, da app non ho mai provato

Firefox su FTTC Tim, dopo un po' si è piantato e ho dovuto ricaricare la pagina, però a parte questo, che non so di chi sia colpa, tutto fluido

Da app funziona bene eh, solo da browser mi dava sto problema

Supreme69 io ho provato mezz’ora dalla mia FTTC Vodafone (VULA) e non ho mai avuto problemi (Safari su macOS 10.15), anche se la qualità è quella che è (576i nel 2020... 😱)

RaiPlay (almeno l'app) ha già problemi sull'on-demand, figurati le dirette...

Capitato anche a me su Safari con FTTH di Wind. Prima di andare via browser ho usato l'app CloudTV ma ad un certo punto non funzionava più

• [cancellato]

loft-tn Che Chrome sia di gusti troppo raffinati per sopportare Sanremo...?

Più probabilmente ha fatto indigestione di "preferenze dell'utente" ed è schiattato. Per Google uno che guarda Sanremo è una manna... può profilare tutte le preferenze trash possibili e immaginabili.

4 giorni dopo
    • [cancellato]

• Modificato

Perfino i canali di Discovery in streaming sono tutti in (Full HD, 1080P). Invece su Rai Play tutti i canali sono in (SD 576P) quindi ovvio si vede male.

Io ho guardato tutte le sere Sanremo in diretta e non è mai stato in SD

• [cancellato]

Dani25 Su Rai play per quando riguarda sanremo ci stava un canale dedicato era in (HD, 720P). Per quando riguarda Rai 1, Rai 2 tutti gli altri canali sono in (1024x576p SD)

• [cancellato]

Supreme69 Come solito Vodafone avrà fatto shaping selvaggio....

Cmq la piattaforma di streaming della Rai è/sarà gestita da Fastweb

• spnick ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Cmq la piattaforma di streaming della Rai è/sarà gestita da Fastweb

Anni fa mi ricordo che usavano le CDN di Akamai

spnick Anni fa mi ricordo che usavano le CDN di Akamai

Idem dai log di casa mia anche un mese fa....
          Cmq le dirette Rai fanno schifo anche dal DGTV, cioè non si possono proprio guardare....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile